Circa due mesi fa, ho reclamato una fattura Telecom in quanto recava l'addebito per chiamate a numeri speciali di altro gestore 899. Il titolare della linea nemmeno aveva un contratto adsl e non aveva mai effettuato tali chiamate.Ho, come detto, segnalato il tutto e proceduto quindi al pagamento paziale della fattura (detratti gli importi delle chiamate di cui sopra).La Telecom mi ha in questi giorni inviato una lettera (posta ordinaria) con la quale respinge la mia richiesta.Sostengono che, dalle loro verifiche, non sono emersi elementi che consentano loro di accogliere la mia richiesta e mi intimano il pagamento della fattura entro 13 gg. dalla data di ricezione.Non tengono nemmeno conto del pagamento parziale, richiedendomi tutta la cifraCosa mi consigliate di fare? Pagare pur sapendo trattasi di truffa, ignorarli, o rinnovare il reclamo, magari alla Camera di conciliazione o altro organo?Potete suggerirmi qualcosa?.Grazie per l'attenzione ...
Rev.0 Segnala
19/12/2007, ore 11:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
19/12/2007, ore 11:34
Mi è successa la stessa identica cosa, mi hanno anche minacciato di staccarmi la linea, io ho pagato la differenza e da quel giorno sto valutando tutte le migliori offerte per cambiare gestore.... |
||||
|
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 14:14
oggi è arrivata anche a me la stessa lettera in cui si respinge il reclamo.Io di sicuro non pagherò!Sto valutando la denuncia alla procura della repubblica.Qualcuno ci può dare ulteriori suggerimenti? ho letto tutti i post sull'argomento ma francamente non mi è chiara la linea di condotta da tenersi. grazie |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/01/2008, ore 12:28
Buongiorno a tutti e buon anno 2008, io invece sono passato con tiscali da circa un anno, però pago il canone sempre alla Telecom, ogni fattura é aggravata di +o- 10 Euro con voci del tipo chiamate a numeri speciali di Telecom Italia, a numeri speciali di wind e a numeri speciali di BT italia.Ho chiamato telecom e mi hanno risposto che sta a me sapere quello che faccio e che devo pagare, allora che a me e alla mia famiglia non risulta di avere mai chiamato numeri speciali di nessun tipo o compagnia telefonica.In più nella fattura mi trovo anche costo per noleggi, manutenzione +o- 9 euro.Cosa fare a questo punto ?Mi sembra che qualcuno qui aprofitti della sua posizione. |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/01/2008, ore 13:23
Salve a tutti.Riporto un'altro caso di fatturazione da parte di Telecom Italia di numeri speciali TELEUNIT (899688+++) e KARUPA (899170+++).Per un importo "fantasma" di 87,50 euro + IVA.Si tratta della linea telefonica dei miei nonni, che non usano computer e quindi non può trattarsi di virus dialer.Loro hanno già pagato la fattura, compreso il costo di quelle telefonate che non hanno fatto, perchè sono anziani e si sono intimoriti per le possibili conseguenze del non pagare.Ho saputo successivamente di tutto ciò ed ora vorrei cercare di far recuperare la somma di cui sopra pagata ingiustamente.Posso usare il modello: "709,892,899. TELECOMITALIA: addebiti... indebiti. Modello per non pagare"?Perchè loro hanno pagato e quello che si chiede è un rimborso.I miei nonni non hanno addebito su CC.E' possibile chiedere uno storno sulle fatture future o cosa?Un ringraziamento sentito per chi vorrà aiutarmi.Saluti, michele |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/01/2008, ore 00:55
Salve a tutti.Ho avuto ed ho ancora in atto lo stesso tipo di problema con la telecom;l'unica differenza è che io avevo una connessione col 56 k e che quindi si è trattato di un dialer che si è installato nel pc senza il mio consenso ovviamente.Ho aperto il reclamo ed ho chiamato io per conoscerne l'esito dopo già una settimana che loro non si sono degnati neanche di rispondere.VAri operatori del 187,svariate telefonate,per avere una risposta chiara perchè nessuno sapeva dirmi cosa fare e come procedere con la fattura e con il suo relativo pagamento.Nessuno mi ha detto che intanto avrei dovuto pagare gli importi che riconoscevo come miei e mi hanno staccato la linea dopo un po' di tempo facendomi attendere un esito scritto di un reclamo che era in realtà già stato archiviato.Grazie ad un mio amico che lavora in telecom,riesco a farmi riattaccare la linea e a sapere come procedere con il pagamento della fattura(pagare intanto l'importo riconosciuto);lui mi consiglia di andare alla polizia postale e di sporgere denuncia contro la GLOBALSTAR (operatore che gestiva i numeri telefonici per cui erano avvenute le chiamate a numeri satellitari ed internazionali),anche e soprattutto considerando che io avevo attivato già da molto tempo IL BLOCCO verso questo tipo di telefonate (certificato dalla telecom stessa nel foglietto informativo che avevo ricevuto insieme con la fattura precedente a quella contestata),BLOCCO del quale la telecom negava L'ESISTENZA,senza risparmiarmi il titolo di ignorante perchè secondo loro non sapevo che quel tipo di blocco verso quelle chiamate loro non potevano farlo,eppure io lo leggevo scritto lì sopra una bolletta telecom.Decido di rivolgermi alla polizia postale che mi invita a rivolgermi però al corecom della mia regione per un tentativo di conciliazione,ma prima di farlo mi assicuro di essere in regola e ,rivolgendomi all'aduc (associone tutela utenti e consumatori),ottengo un modello di raccomandata per informare la telecom che sto per scrivere al corecom e che non intendo pagare quella parte di bolletta da me non riconosciuta.Mi arrivano 3 lettere che mi intimano il pagamento della parte mancante della stessa fattura e di quella successiva che portava ancora altri addebiti identici.Intanto,all'apertura del secondo reclamo e dopo l'ennesima chiusura dello stesso ovviamente NON ACCOLTO (ma guarda un po'...),arriva la proposta di un furbissimo operatore della telecom che mi propone addirittura uno scambio vantaggiosisiimo per lui:attivare l'adsl (per prendere la percentuale sull'attivazione) in cambio di una nota di credito a mio favore per l'importo pari a quello da me contestato;in poche parole io attivavo l'adsl e lui mi faceva avere la nota di credito per poi pagare il restante importo della bolletta.Ho accettato....dopo 15 giorni neanche,mi ristaccano il telefono...mi chiama l'ufficio recupero crediti che con un'eleganza sopraffina mi dice chiaramente che devo pagare e basta e che non gliene frega nulla delle mie questioni con la telecom;faccio chiamare dal mio amico il 187 per sapere se c'era traccia di questo accordo.Risultato 3 chiamate differenti,3 risposte differenti...la risposta doveva assomigliare più o meno a "l'accordo c'è ma non si vede"...inoltro la domanda al corecom che dopo un po' di tempo mi chiama per accertarsi che io abbia la linea del telefono attiva,perchè la TELECOM NON PUò STACCARE IL TELEFONO se non si è pagata una parte di bolletta in contestazione (cosa che invece fanno lo stesso sperando di trovare degli ignoranti come loro).La mia linea era attiva perchè avvelenandomi di nuovo con un altro COMPETENTISSIMO operatore del 187 mi sono dovuta spacciare per un avvocato e dire che l'agcom diceva chiaramente che,avendo io scritto al corecom tramite l'apposito modulo,LA TELECOM NON POTEVA ASSOLUTAMENTE STACCARMI IL TELEFONO.Morale della favola:nelle bollette successive gli addebiti gonfiati sono spariti anche se purtroppo dovrei contestare ogni bolletta che arriva perchè le condizioni contrattuali del profilo adsl che ho attivato mi sono arrivate sbagliate,l'ho segnalato al 187 ma mi hanno detto di ignorarle...(ok e dove lo leggo cosa ho accettato di attivare?)di conseguenza ogni mese ho degli addebiti che prima sommano e poi sottraggono a loro piacimento per confonderti le idee (ci vuole la laurea in telecomogia),e come se non bastasse trovo la voce INDENNITA' RITARDATO PAGAMENTO con riferimento ancora a quegli addebiti che ho contestato ,IN OGNI SANTA BOLLETTA...Il 21 Febbraio vado a discutere la "causa" contro la Telecom...non so se andare con un legale aduc o da sola come Brancaleone alle crociate...Consiglio che vi do io:mandate sempre per raccomandata alla telecom e all agcom una lettera dove contestate gli addebiti e fate ricorso al corecom della vostra regione.Solo così più saremo a farci sentire,meno la telecom potrà alzare la cresta come spesso fa con gli operatori del 187 sempre più arroganti ed incompetenti.per ulteriori info [email protected] |
||||
|