buongiorno, sto a spiegare la mia situazione. Nel 2002 per motivi di lavoro mi trovai ad utilizzare il servizio IPASS, il cosidetto "roaming internet", in quanto al tempo il metodo piu' diffuso di collegamento era attraverso la connessione modem, e questo servizio consentiva se usato con oculatezza di risparmiare sui collegamenti in special modo all'estero. Dopo aver usato il servizio in modo gratuito via Telecom Italia, passai a Infostrada perche' i costi di uso erano meno cari. Tutto ando' per il meglio sino a quando nel 2004 mi arrivarono delle richieste di pagamento per dei collegamenti effettuati in Spagna un anno prima. Questi collegamenti erano stati a suo tempo pagati regolarmente, anche se avevo notato come l'invio delle fatture da parte di Infostrada fosse alquanto casuale. La cifra totale chiesta era compresa tra i quattro e i cinque milioni dell'epoca, totalmente sproporzionata e mai giustificata da Infostrada. Io ignorai sempre le loro richieste di saldo che si susseguirono per qualche mese sino a quando, io per lavoro all'estero, la compagna di mio padre spaventata dalla situazione saldo' poco meno di due milioni, e a quel punto le richieste cessarono. Inutile dire che da quel momento Infostrada/Wind non ha piu' visto il becco di un quattrino da parte mia in quanto ad uso dei loro "servizi", e la loro richiesta di rinnovo del servizio IPASS mandatami in seguito ha preso la via diretta del cestino della spazzatura, stante la scarsa professionalita' dimostrata nella situazione.
Ora a distanza di otto anni mi arriva una richiesta di pagamento immediato per 1195 euro da parte della solita GeRi/Avvocato Cenci. Ho telefonato al numero indicato della GeRi e mi ha risposto un operatore cui ho chiesto di mandarmi gli estremi delle fatture, al cui quest'ultimo mi ha detto di rivolgermi a Wind per il dettaglio completo. Io mi chiedo e vi chiedo: e' possibile ripresentarsi in questa maniera dopo otto anni e pretendere il saldo di fatture totalmente inesistenti? Bisogna pagare per forza oppure e' necessario semplicemente mandare una ingiunzione a Wind/GeRi e chiedere l'immediato annullamento di qualsiasi azione di recupero crediti? Cosa mi consigliate di fare?