Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6805

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, sono cliente tiscali da diversi anni, quest'anno per la prima volta, con la fattura di febbraio, mi è stata addebitata una voce di € 1,25+iva per le spese di consegna degli elenchi del telefono.

Gli elenchi non li ho ricevuti, né sono presente negli elenchi stessi (ho negato il consenso). Una prima telefonata al servizio clienti tiscali mi ha rimbalzato a Seat, contattata la quale mi è stato risposto che devo vedermela col mio gestore. Allora ho mandato una mail al servizio clienti Tiscali alla quale è stato così risposto:

Gentile cliente ,
la invitiamo a prendere visione delle nuove norme contrattuali al punto 5.1 che riportiamo di seguito:
5.1 Il Cliente si obbliga a corrispondere a Tiscali quanto previsto nell’Offerta Commerciale relativa all'opzione prescelta (compresi, ove previsti, il contributo una tantum per l’attivazione del Servizio, i canoni o i corrispettivi per i dispositivi hardware o software, oltre al contributo per le modifiche di cui al precedente articolo 4.1), oltre alle tasse, bolli ed altri oneri tributari, alle spese postali di spedizione della fattura via posta qualora prevista e ai costi per la consegna degli elenchi telefonici cartacei. A decorrere dalla data di attivazione del Servizio, sarà emessa fattura per tutti gli importi dovuti dal Cliente, da intendersi comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto se non specificato altrimenti.

Cordiali Saluti

Amministrazione Tiscali

Quale strada mi consigliate di percorrere per recuperare le suddetta spesa o perlomeno per non incapparci nuovamente l'anno prossimo? Ho già espresso la volontà di non ricevere nuovamente gli elenchi ma non mi è stata data risposta da Tiscali a riguardo.

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' tempo perso, cambia gestore e prima di firmare leggi bene tutte le paroline che scrivono per persone miope.



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quando stipulai il contratto la clausola non c'era, è una modifica introdotta a posteriori. Recedere non mi pare una gran soluzione, a parte il restare 1 mese senza adsl fanno uguale anche altri gestori (dando una cercatina con google li trovi quasi tutti) e comunque andrei a pagare di più con altre offerte.

Soluzioni diverse dal recedere?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito