Ciao! So che ricevere un indennizzo da Tre è una mission impossible, ma vi racconto il mio caso e vediamo cosa si può fare.
Il 25 luglio ho richiesto la portabilità da Vodafone a Tre. Sul contratto la data presunta era il 30 Luglio. Poi tramite assistenza ho saputo che era stata spostata al 31 e infine al 2 Agosto, data in cui è effettivamente avvenuta.
Praticamente ci sono 5 giorni lavorativi di ritardo.
Ho chiamato la tre 4 volte. Dicono che per un grande flusso di portabilità, Vodafone ha perso tempo a rilasciare i numeri e dunque il ritardo non è imputabile a Wind tre.
Inutili le discussioni sulla delibera dell'AGCOM con i maleducati ragazzi/e del 133, non ne hanno voluto proprio sentire:
Deve chiederlo a Vodafone l'indennizzo! L'ho visto che ha già chiamato, può chiamare pure 1 Milione di volte tanto la risposta sarà sempre la stessa.
Al che, per curiosità, ho parlato con Vodafone che mi ha confermato il ritardo e mi ha pure confermato ciò che mi spetta:
L' indennizzo si richiede all' operatore Recipient (praticamente al gestore con quale ti trovi adesso)a prescindere da chi sia l’ operatore che ha causato il ritardo.
Cosa mi consigliate di fare ora?
Procedere registrandomi al conciliaweb di AGCOM? Ne vale la pena per al massimo 20€ di indennizzo?