Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13357

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, mi aspettavo di dovermi disperare per passare da un gestore all'altro ma a questo non ci avevo pensato.

A dicembre richiedo a Telecom(187) di passare con loro e attivare l'offerta TUTTO a 29 euro al mese, lasciando infostrada.

L'8 gennaio mi chiama telecom dal num. 050/80014, sul cellulare, per farmi la registrazione vocale del contratto(telefonata che ho registrato anche io).

Il 12 gennaio, una sera a casa, mi chiama nuovamente telecom per rifarmi la registrazione ma gli dico che è già stata fatta e in un attimo la tipa mi chiede:

"comunque lei accetta il rientro in telecom" e io rispondi si.

In effetti la telefonata mi è sembrata troppo veloce e strana, senza neanche chiedermi documenti e spiegarmi nulla.

Dopo 5 minuti chiamo l'operatore e gli spiego la cosa e lui mi risponde che la telefonata è alquanto strana.

Ad oggi ho scoperto che sono passato in telecom con un canone di abbonamento di 29 euro solo con la fonia dal 14 gennaio e non dall'8,

mentre con l'adsl sono ancora in Infostrada, che deve liberare la linea.

Dell'offerta TUTTO neanche l'ombra e credo proprio che riceverò due fatture e chissà per quanto tempo: 93 euro di infostrada e 58 euro di telecom.

Che faccio?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

neanche l’ombra e credo proprio che riceverò due fatture e chissà per quanto tempo: 93 euro di infostrada e 58 euro

Ma tu la disdetta ad infostradal l'hai fatta,la potevi fare,quanto a telecom,chiama il 187 e gli chiedi di completare l'opera in base agli accordi telefonici intercorsi,non c'entra il fatto di ricevere ancora il vecchio segnale di infostrada.

Il tizio che ti ha chiamato la seconda volta era un venditore di telecom,che appreso il contratto concluso da te direttamente con il 187 si è ritirato in buon ordine.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ho fatto la disdetta perchè mi è stato detto dal 187 che non ce n'era bisogno.

Secondo me il problema si è creato sulla seconda telefonata, quella che mi ha preso alla sprovvista durante la quale mi è stato chiesto 'solamente' se acconsentivo al "rientro in telecom". Ho risposto SI ma ho aggiunto anche che qualche giorno prima avevo già fatto la registrazione vocale per l'offerta tutto e, oggi, a guardare la data di attivazione del contratto, il 14/01, sembra proprio che hanno preso per buona la seconda telefonata, ovvero solo il rientro a 29 euro con il canone e non l'offerta.

Tra l'altro se accedo al sito di telecomitalia mi dà la possibilità, sul mio numero, di poter attivare l'offerta e invece mi aspetto la dicitura: "in attivazione".

Stasera proverò a richiamare al 187 e chiedere la data effettiva di registrazione vocale del contratto.

In mano ho comunque la registrazione telefonica del primo contratto, quello fatto per bene e chiaro. Ora devo pensare a cosa fare per evitare che stia mesi con due fatture.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mandi una raccomandata A/r alla sede legale telecom chiedendo spiegazioni ed il rispetto di quanto pattuito col 187 , possono comunque ignorarla poiche' non c'e' contratto scritto , allo stesso modo non potevano fare nulla senza aver ricevuto da lei contratto sottoscritto ( anche anticipato via fax ) e sono tenuti a rimettere tutto com'era senza costi da parte sua se glielo chiede . Infostrada probabilmente ha ricevuto solo la disdetta della fonia o ancora peggio della preselezione automatica ( per cui puo' chiamare ancora con infostrada componendo il 1055 prima del numero ) ,conviene che mandi lei disdetta e poi volendo potrebbe anche richiedere adsl all'operatore che piu' le ispira , chiami prima infostrada per essere certo della situazione attuale di cosa le forniranno in futuro e dell'entita' della fatturazione .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Andiamo per logica,tu stasera chiami il 187 e gli dici come da accordi del .... operatore... non avete ancora provveduto al collegameno internet,e che ancora ricevi il vecchio segnale infostrada.. Digli pure che non ottemperando,con data certa, sei costretto a reclamare presso il corecom regionale

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

è soggettivo il caso, se fossi io non pagherei niente a nessuno,questi sbarbatelli ai call center,mi gonfiano i zabatei in ogni ora del gg.e spesso se li rispondo gli dico quello che si meritano,agli uomini e alle donne,

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito