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Salve a tutti, ho preso visione di questo forum cercando sul web una soluzione al mio problema.Nel dicembre del 2008 "sottoscrivo" un contratto con tiscali, per via telefonica, per ADSL e telefono.Tale pacchetto detto "Voce 8 mega senza limiti", mi viene offerto a 15 euro mensili che decido di pagare tramite bollettino postale, con conseguente aggiunta di "una tantum" di circa 50 euro.La prima bolletta arriva compresa della sopracitata "una tantum", e fin qui' tutto in regola.Le successive fatture mi vengono invece presentate con un canone RADDOPPIATO, 30 euro anziche' i 15 pattuiti nel contratto. A questo punto, mi rendo conto che tiscali ha probabilmente sbagliato nel fatturarmi le bollette, chiamo l'assistenza al 130 e al call center mi confermano l'errore nella fatturazione OBBLIGANDOMI comunque a pagare la bolletta per intero, con la rassicurazione di un immediato rimborso.Le bollette successive,pero', non vengono retificate, presentadosi nuovamente con l'importo raddoppiato (30 eur. anzi che 15).Richiamo quindi l'assistenza clienti al 130, e mi viene ripetuta la solita "solfa", pur riconoscendo il loro errore di fatturazione mi obbligano nuovamente a pagare la bolletta, questa volta pero' con la promessa di scalcolare dalle fatture da me pagate in precedenza la differenza di prezzo, che non mi verranno piu' rimborsati ma utilizzati per pagare le bollette che verranno emesse successivamente.Dal 1° gennaio 09 al 30 aprile 09 ho pagato un totale di 118 euro anziche' 60. La beffa arriva pero' con l'invio, da parte di tiscali, di un congualgio di 104 euro (iva compresa) per il periodo che va dal 1° maggio 09 al 31 ottobre 09: Ora avendo gia' pagato per i 4 mesi precedenti,un'importo raddoppiato rispetto al previsto, e avendo diritto ad un rimborso pari alla meta' di quello che ho corrisposto dovrei avere i mesi di maggio giugno luglio e agosto gia' coperti dal rimborso, dovendo pagare solo quelli di settembre e ottobre a 15 euro mesnili, circa 36 euro (iva compresa) anziche i 104 richiesti !Come posso farmi sentire da tiscali in modo concreto?Ho tutto il materiale per dimostrare le mie ragioni, comprese le reistrazioni telefoniche dei vari call center.Rignrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi e che avranno la pazienza di leggere questo post.

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Semplicemente vanno evitate le comunicazioni tramite call center e via fax anche se richieste.Il tutto va sempre fatto tramite raccomandata A/R.Da una parte comunque vedo che a parte qualche disservizio, la volontà di Tele2 di rispettare il contratto, è presente.Quindi,esponga il tutto come suggerito.Non credo che le abbuonino i bimestri per via dei pagamenti maggiorati.Di solito il loro modo di agire (questioni contabili) è da una parte fatturare il dovuto, dall'altra rimborsare l'esubero.

Claudio


Ciao!

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Grazie per la risposta Blues.Avevo gia' preso in considereazione l'invio di raccomandata A/R, aspettavo solamente un consiglio su come impostarla e sui termini da utilizzare; Dopo tutte le mie richieste per via telefonica pesnavo di inviare una diffida ad adempiere (per inadempienze contrattuali).blues dice: Non credo che le abbuonino i bimestri per via dei pagamenti maggiorati.Gibba : L'impegata del call center mi disse che avrebbero provveduto loro a retificare la bolletta e a utilizzare l'importo maggiorato come "buono" per le fatture emesse in seguito.blues dice: Di solito il loro modo di agire (questioni contabili) è da una parte fatturare il dovuto, dall'altra rimborsare l'esubero.Gibba: Non ho ricevuto nessun rimborso, ma un "buono" di circa 60 euro applicato alle bollette che vanno dal 1° maggio 09 al 31 ottobre 09.Le fatture sono comunque di 30 euro e non di 15 come prevede il contratto.Non vedo dove sia il rimborso.Grazie ancora per la risposta blues, ringrazio inoltre chiunque volesse partecipare alla discussione.

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Buoni, abbuoni, rimborsi, certo non aiutano a definire la sostanza.In definiteva esporrei così la questione:Il sottoscritto..............titolare di contratto ( o linea) fa presente che dal (giorno)...data di attivazione della linea, a tutt'oggi ha sempre rivevuto fatturazioni non corrispondenti a quanto stipulato con il contratto.Gli addebiti bimestrali sono sempre stati di euro........per i bimestri............e non di euro.............Dopo innumerevoli contatti con il Vs. call center rivevo abbuono di euro........per le fatture............. .Alla data odierna vi sono creditore per euro............In attesa di rimborso nel più breve tempo possibile, vogliate considerare la presente come avviso di messa in mora.Qualora non vengano rispettate le condizioni contrattuali, mi vedrò costretto mio malgrado di agire presso le sedi compententi,per le inadempienze da valutare.

Claudio


Ciao!

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Bene,provvedero' a far recapitare la raccomandata a Tiscali.Sperando che la pratica venga esaminata da persone oneste e competenti...La ringrazio nuovamente blues, spero di ottenere risposte chiare e ,soprattutto, che mi diano ragione.Vi faro' sapere eventuali sviluppi.Grazie ancora. Giambattista

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Ho inviato la raccomandata AR venti giorni fa' circa, aspettandomi una risposta celere dagli uffici Tiscali.Ad oggi ho ricevuto solamente un !!"SMS"!! nel quale mi si avvisa della "Avvenuta ricezione della documentazione" da me inviata, e che avro' risposta "Entro 45 giorni ,per la lavorazione della pratica" .Poco rassicurante, ma e' comunque un passo avanti...perlomeno non mi hanno staccato la linea, per ora.

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