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Salve a tutti, mi chiamo Paolo, abito a Milano e volevo portare alla Vs. attenzione quanto mi sta succedendendo. A febbraio 2013, decido per tutta una serie di fattori di cambiare gestore Telefonico/Internet, aderendo ad una offerta commerciale di Fastweb ritenuta più vantaggiosa rispetto a quanto proposto da Tiscali. Il tutto tramite un promotore Fastweb al quale comunico tutti i dati necessari, compreso il codice di migrazione indicato sulla bolletta Tiscali. Il 28 Febbraio 2013, Fastweb attiva definitivamente sia la linea Fibra per internet che il n° telefonico mediante portabilità e tutto sembra funzionare regolarmente. Purtroppo ad oggi, Tiscali non ha ancora disattivato il servizio, e continua ad inviare le bollette prelevando soldi mediante Rid. Contattatato il loro Call Center per avere spiegazioni, mi viene riferito dall'operatore del call-center, che la colpa è di Fastweb che non ha completato la procedura di migrazione con una comunicazione di presa in carico Cliente. Mi viene suggerito, nonostante qualche mia perplessità di contattare Fastweb e di sollecitare l'invio di questa comunicazione. Contatto Fastweb spiego loro il problema, e mi viene risposto che per quanto li riguarda tutto è a posto come evidenziato dal fatto che la linea Tel./Fibra è attiva dal 28/2 e dal fatto che ho già ricevuto una fattura a casa. Per loro la colpa è di Tiscali che, testuali parole "se ne stà approfittando". MI consigliano di fare un fax a Tiscali sollecitando il distacco definitivo della linea. In tutto questo, i benefici economici ipotizzati con il passaggio a Fastweb se ne stanno andando in quanto sto pagando due abbonamenti utilizzandone uno solo.

Cosa mi consigliate di fare, seguire i consigli dell'operatore Fastweb, chiudere la Rid su Tiscali, posso chiedere il rimborso a Tiscali.......oppure c'è qualche altra linea da seguire?

Un grazie anticipato per i Vs. consigli

Paolo

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Ciao mi spiace...ma vedo che allora è un vizio!!!

Per quanto mi riguarda, ho sollecitato il 30/4 con raccomandata Tiscali per la disdetta, e ho chiuso la RID per evitare ulteriori prelievi automatici....dopo circa una settimana mi è arrivato un sms dove Tiscali asseriva di aver preso sotto esame il problema, poi ieri per tutta risposta mi è arrivata una nuova fattura Tiscali relativa al periodo 01/06/13-31/07/13 con allegato bollettino di pagamento postale. Devo dire che ci hanno messo poco a scoprire che ho bloccato la RID, ma se ne fregano altamente di rispondere, anche picche alla mia raccomandata. Stasera ho anche mandato una mail di lamentela con richiesta di intervento per sanare la questione all'agenzia Navigatel di Monza con la quale, tramite un loro agente autorizzato, avevo sottoscritto il contratto di abbonamento con Fastweb.

A presto con ulteriori aggiornamenti.

Saluti Paolo

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Ragazzi, Tiscali ha ragione, la stessa cosa è accaduta allo scrivente, in pratica migrando da Tiscali in Fastweb nel dicembre del 2011 continuavano a pervenirmi fatture di Tiscali, alchè contattato il loro 130 esponevo che l'utenza era migrata a Fastweb e che le fatture che pagavo a Fastweb erano riferite al numero migrato. Tiscali replicava che nessuna richiesta di migrazione era giunta invitandomi a documentare il pagamento dei conti telefonici. Inviati via fax un paio di bimestri non sono più pervenute richieste di pagamento da parte di Tiscali. A febbraio del 2012 mi accorgo che non posso ricevere telefonate da utenze Wind e Infostrada e gli utenti di questi gestori, nell'inoltrare le loro chiamate verso la mia utenza, ricevevono una fonia automatica di Tiscale che informava che il numero selezionato è irragiungibile. Portato a conoscenza Fastweb di tale problematica anche con diverse raccomandate e fax, anche perchè, sulle fatture non era stato mai pubblicato il codice di migrazione, la problematica alla fine si è risolta ...udite-udite...dopo 18 mesi quando un dipendente di Fastweb, a seguito dell'ennesima raccomandata, mi riferisce telefonicamente che di fatto l'utenza intestataria non è stata mai attivata e che telefonavo con un numero di Fastweb ......alla fine, per non dilungarmi in questa sede nelle ulteriori circostanze e fatti, in data 16 luglio c.a. sono potuto rientrare in possesso dell'utenza originaria, che era ibernata da Tiscali, effettuando una migrazione con Telecom e fornendo proprio il codice di migrazione di Tiscali. Allucinante. A breve, avvierò una richiesta di danni a Fastweb a mezzo di una delle Associazioni il cui indennizzo non sarà certo qullo previsto dalla carta servizi (100,00 euro). Pertanto accertatevi che effettivamente TISCALI abbia ancora in carico l'utenza.

Saluti

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"finchè c'è il COrecom...c'è speranza"!! Ebbene...la mia odissea si è conclusa finalmente! Dopo raccomandate, fax, telefonate al call center e la segnalazione al Corecom in attesa di convocazione dal Giudice... ecco che Tiscali 'guarda caso' ora mi da ragione e mi dice che hanno chiuso la pratica senza addebitarmi i 190,00 euro che pretendevano relativi ai mesi di fatturazione già fatturati anche dall'altro gestore....ma solo i costi di 'disattivazione' che poi sarebbero i costi di 'migrazione' per passaggio all'altro gestore. Che dire, tiscali e fastweb? Migrazione 'pura' , mancata migrazione del numero...un delirio, ogni gestore sosteneva l'esatto contrario dell'altro e in mezzo io che dovevo pagare doppio! Che dire...EVVIVA IL CORECOM

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