Salve a tutti, mi chiamo Paolo, abito a Milano e volevo portare alla Vs. attenzione quanto mi sta succedendendo. A febbraio 2013, decido per tutta una serie di fattori di cambiare gestore Telefonico/Internet, aderendo ad una offerta commerciale di Fastweb ritenuta più vantaggiosa rispetto a quanto proposto da Tiscali. Il tutto tramite un promotore Fastweb al quale comunico tutti i dati necessari, compreso il codice di migrazione indicato sulla bolletta Tiscali. Il 28 Febbraio 2013, Fastweb attiva definitivamente sia la linea Fibra per internet che il n° telefonico mediante portabilità e tutto sembra funzionare regolarmente. Purtroppo ad oggi, Tiscali non ha ancora disattivato il servizio, e continua ad inviare le bollette prelevando soldi mediante Rid. Contattatato il loro Call Center per avere spiegazioni, mi viene riferito dall'operatore del call-center, che la colpa è di Fastweb che non ha completato la procedura di migrazione con una comunicazione di presa in carico Cliente. Mi viene suggerito, nonostante qualche mia perplessità di contattare Fastweb e di sollecitare l'invio di questa comunicazione. Contatto Fastweb spiego loro il problema, e mi viene risposto che per quanto li riguarda tutto è a posto come evidenziato dal fatto che la linea Tel./Fibra è attiva dal 28/2 e dal fatto che ho già ricevuto una fattura a casa. Per loro la colpa è di Tiscali che, testuali parole "se ne stà approfittando". MI consigliano di fare un fax a Tiscali sollecitando il distacco definitivo della linea. In tutto questo, i benefici economici ipotizzati con il passaggio a Fastweb se ne stanno andando in quanto sto pagando due abbonamenti utilizzandone uno solo.
Cosa mi consigliate di fare, seguire i consigli dell'operatore Fastweb, chiudere la Rid su Tiscali, posso chiedere il rimborso a Tiscali.......oppure c'è qualche altra linea da seguire?
Un grazie anticipato per i Vs. consigli
Paolo