Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24602

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, vi scrivo per segnalarvi una nuova truffa messa in campo da parte di call center Telecom per forzare gli ignari consumatori a passare da altro operatore a Telecom prospettando offerte al quanto allettanti. Vi riassumo per sommi capi l'offerta prospettata e la dinamica con cui viene espletata la truffa:

- l'offerta era: Tutto incluso Telefonate + ADSL 7 mega a 21 euro al mese, senza scatto alla risposta, nessuna scadenza della promozione (per sempre), 200 min. al mese verso tutti i cellulari... questa offerta veniva giustificata dall'operatore in quanto vecchio cliente Telecom.

- i fatti: l'operatore o meglio l'operatrice, prima mi segnalò l'esistenza di un'offerta Telecom "ufficiale" di 21 euro al mese Tutto incluso con ADSL + scatto alla risposta fino al 31 agosto, poi avrei pagato normalmente 37 euro circa al mese...

Però, visto che il mio numero faceva capo ad un vecchio numero Telecom, avrei usufruito di un ulteriore vantaggio, cioè avrei pagato per sempre 21 euro al mese a tempo indeterminato ed in più non avrei pagato lo scatto alla risposta ed avrei usufruito anche di 200 min al mese verso cellulari.

Ma non finisce qui, per rendere questa proposta ancora più "veritiera", lei mi disse... "le passo il mio capo reparto, che le proporrà l'offerta senza scatto alla risposta + i 200 minuti, lui le spiegherà meglio la proposta"

Infatti, mi passò il capo reparto, che mi spiegò più o meno quello che aveva già detto lei ma in più mi disse alcune cose un po’ sospette con una giustificazione anche questa bizzarra...

Operatore: "le proposte che io le farò, nella registrazione che seguirà con la collega, non verranno menzionate, questo per non far sapere all’operatore concorrente il tipo di proposta che noi facciamo ai singoli utenti. Poi, alla fine della telefonata è possibile che verrà contattato da un collega per il controllo della qualità che le chiederà il tipo di proposta fatta e se è stato spiegato tutto in modo chiaro. Anche qui lei dovrà far menzione solo delle proposte ufficiali e non quelle che io le ho appena detto in quanto loro non sono aggiornati come noi sulle ultime proposte. Le proposte che ci siamo detti appariranno sul contratto che le sarà inviato al suo domicilio e che dovrà firmare e rispedire a Telecom".

Come vedete il tutto è stato ben orchestrato con tanto di capo reparto. Il punto è che io ci sono cascato come un allocco ed il contratto è stato già attivato.

Quello che mi chiedo è se è capitato anche ad altri e come dovrei procedere in questa situazione. (Ho provveduto ad aprire una segnalazione presso il loro call center spiegando il tutto, ma non so che esito avrà)

Grazie per la vostra attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao sono passato a telecom dopo 2 anni di dannazione con vodafon, praticamente la station non copriva completamente il mio appartamento, l'offerta telecom è di 21 euro adsl ,telefonate con scatto alla risposta urbana ed interurbana e a tariffa sui cellulari fino al 31 maggio. dopo qualche telefonate per sapere a che punto era la pratica visto che era ancora a zero abbiamo deciso con iìoperatore del call center di aderire all'offerta da 37 euro tutto incluso per un anno. Certamente quando ti vengono proposte offerte che non trovi sul sito ufficiale devi stare attento con chi interloquisci. A me è convenuto cambiare in fondo era solo qualche mese a 21 euro poi avrei pagato 37 euro sempre con scatto alla risposta ed i cellulari almeno così per un anno ho tutto incluso sempre a 37 euro. Altra cosa negativa di vodafone è un voip e se non passi direttamente a telecom ma vuoi aderire ad altro operatore devi cambiare numero di telefono, altrimenti avrei provato con infostrada che a detta di mio figlio che lavora in un negozio di telefonia almeno nel nostro comune viaggia che è una meraviglia. Domani è prevista la visita del tecnico telecom e poi il passaggio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Joe, purtroppo quelli non sono call center telecom, ma call center privati che vendono esattamente come fa un negozio, solo che con il telefono (telemarketing). E purtroppo ancora per te, per i contratti telefonici dovrebbe valere due volte quello che vale per i contratti che firmi a penna, ovvero che si deve accettare solo quello che si vede scritto su carta.

Telecom non farà niente, perchè a loro è arrivato un contratto "standard", le cose promesse a voce non le avrai e fare una denuncia ti porta via solo tempo. L'unica cosa che puoi fare se conosci il nome della società del call center è mandare una raccomandata a Telecom e AGcom denunciando la pratica commerciale scorretta, anche se non hai prove a sostegno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

So che da questa vicenda non ne caverò nulla di buono, se non di fare maggiore attenzione per il futuro. Penso che fra qualche mese passerò di nuovo a InfoStrada che alla fine dei conti andava bene, non ho nulla da rimproverare al vecchio operatore, sono solo stato beffato dalla proposta truffa.

Più che altro volevo informare i consumatori di stare molto attenti a queste proposte "Vantaggiose".

Joe

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Generoso, ho fatto il tragitto contrario, sono passato a Vodafone, quello che mi ha convinto, è che l'offerta comprende anche una chiavetta per portatile, flat. Tutto l'iter si è svolto tramite la rete, mi è arrivato il pacco, mio figlio ha montato l'apparecchio e sino ad ora non ho avuto nessun problema, anzi mi dicono che la ricezione del fisso è migliorata. Casa mia è su due piani ed il modem sta sopra, giù si naviga tranquillamente, anceh se prende meno tacche che sopra, ma funziona tutto e non posso lamentarmi

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

certo che non sono call center di Telecom ma call center esterni (eppure insistono nello spacciarsi per Telecom!), il fatto però che telecom ci lucri su queste cose non può essere trascurato, Telecom deve farsi garante della corretteza di chi opera per conto suo!!

andrebbero fatte le relative segnalazioni al garante per la concorrenza ed il mercato, comportamenti del genere non sono tollerabili: in primis spacciarsi per "dottor.. Pincopallo" di Telecom Italia... quando è un comunissimo operatore (laureato o no non importa, visto che deve solo vendere un contratto telefonico) di un call center. sottopagato e addestrato per comportarsi in tal modo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito