Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3396

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, ragazzi. Mia madre intorno al gennaio 2007, ricevette una telefonata di un operatore Telecom con la quale l'operatore prometteva mari e monti circa il miglioramento delle prestazioni offerte unito a una riduzione delle tariffe (sono molto generico perchè, essendo passati 3 anni i miei non ricordano molto di quello che veniva loro proprosto). Quel di cui mia madre si professa certa è che l'operatore telefonico millantava di offrirci un servizio Telecom (con cui avevamo un contratto internet e Telefono già in essere) quando alcune settimane dopo ci arrivò una bolletta della Tiscali. La stessa situazione si ripetè per 3 mesi allorquando i miei decisero di inviare una disdetta (così mi dicono alla Tiscali). Ebbene sono 3 anni che questi della Tiscali pretendono 52 euro relativi alle 3 bollette di cui sopra. Oggi mi arriva a casa una lettera (non raccomandata ma firmata da Avvocato) con cui uno studio legale ci mette in mora avvertendoci che se non pagheremo entro 10 giorni la cifra di cui saremmo (?) debitori allora procederanno a vie legali con aggravio di spese a nostro carico. Ora, 52 euro non sono tanti ma far la figura degli allocchi ci pesa. La linea telefonica è sempre stata intestata a mio padre mentre al telefono, nel lontano 2007, chiesero a mia madre di concludere un contratto verbale. Mia madre ricorda anche che la str.. ehm l'operatrice le chiese di ripetere le frasi di risposta a determinate domande che le rivolgeva affinchè la registrazione andasse a buon fine (guarda caso dopo che mia madre replicò" ma voglio rimanere sempre con la Telecom" l'operatrice le fece ripetere tutto i tran tran altrimenti la registrazione non sarebbe risultata valida). Ripeto, non è stato sottoscritto nulla, nè ci sono stati spediti moduli di accettazione del contratto concluso via telefonica. Come mi devo comportare? §P.s.: L'avv. nella sua lettera fa sempre riferimento a un n. verde relativo al recupero crediti Tiscali.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Senza sottoscrizione di contratto cartaceo,il solo consenso telefonico non ha nessuna validità.Vi è sentenza della corte europea,che non ho più sottomano in quanto ho perso i dati sul PC, se vai a frugare sul sito dell'aduc trovi più di un riferimento.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Senza sottoscrizione di contratto cartaceo,il solo consenso telefonico non ha nessuna validità.Vi è sentenza della corte europea,che non ho più sottomano in quanto ho perso i dati sul PC, se vai a frugare sul sito dell'aduc trovi più di un riferimento.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito