salve a tutti, ho acquistato un s3 da privato nel mese di luglio,formando foglio di vendita,questo mi ha dato anche fattura di acquisto vodafone(rivenditore palermo)
a gennaio mi ritrovo il cellulare bloccato perche il precedente cliente non ha pagato le rate(secondo alcuni operatori del 190) oppure perche ha inviato regolare denuncia per blocco imei(secondo altri operatori del 190) morale della favola mando email a odafone con scritto che il codice civile prevede
La risoluzione del contratto per inadempimento ha effetto retroattivo tra le parti (1), salvo il caso di contratti ad esecuzione continuata o periodica, riguardo ai quali l'effetto della risoluzione non si estende alle prestazioni già eseguite (2).
La risoluzione, anche se è stata espressamente pattuita [1456], non pregiudica i diritti acquistati dai terzi, salvi gli effetti della trascrizione della domanda di risoluzione [1467, 2652 n. 1] (3).
mi rispondono richiedendomi fattura di acquisto, foglio di vendita, denuncia fatta e copia doc. riconoscimento in modo tale che lo visionano e che in caso mi riattivano il cellulare.
da g. 28/09/2013 giorno in cui ho inviato tutta la documentazione inizia il calvario, al 190 mi dicono che la documentazione è in gestione e di attendere, contattandoli tramite twuitter stessa cosa
poi mi richiamano dicendomi che non hanno ricevuto il fax e mi richiedono un reinvio di tutta la documentazione tramite email
mando tutto, li ricontatto e mi dicono che è in gestione
in data odierna mi richiama un operatrice di twitter vodafone dicendomi che la documentazione non c'era,ricontrollava e mi avrebbe richiamato da li a un quarto d'ora
fino ad adesso hanno cercato di non lavorare la documentazione e cercano di sviarmi dicendo sempre di rivolgermi al venditore(che tral'altro non esiste) perche nome e cognome,cod. fiscale falso,quando ,invece,dovrebbero riattivarmi l'imei visto che ho tutta la documentazione che attesti la mia buona fede
secondo voi che devo fare?