Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3526

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

So di essere una tra le tante "vittime" del mercato libero, ma non so come uscirne. Sono passata ad enel energia a febbraio 2009. Le prime due bollette sono state regolari. Ora mi sono arrivate tre bollette insieme, in scadenza tutte il 15/10/2009. Una di € 340.8, un'altra di 109.57 e l'ultima di € 109.51. Mi sembra di vivere in un incubo. Qualcuno mi sa dire per favore come "svegliarmi indenne?"

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

telefona al numero verde, chiedi spigazioni e chiedi una rateizzazione.NON ci si sono altre soluzioni,se non paghi nel giro di un mese interrompono o riducono l'erogazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa, ma prima di chiedere la rateizzazione(che poi non danno mai e te lo assicuro per esperienza personale), deve scoprire perchè tre bollette insieme...deve guardare i periodi a cui si riferiscono. Le bollette arrivano ogni due mesi, quindi o ci è stato un ritardo della posta o hanno ritardato loro a emettere le fatture e allora sono affari loro.Per quanto riguarda la rateizzazione, io una volta l'ho richiesta. Mi hanno detto di aspettare la loro lettera con i bollettini. Dopo 6 mesi non mi era arrivato niente e continuavano a sollecitare. Alla fine, a rischio di distacco, l'ho dovuta pagare per intero.
Carla

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

C'è poco da controllare, se è passata a Febbraio con questa compagnia, le prime due bollette se bimestrali suppongo si riferiscono a feb-mar e apr mag.Quindi le altre si riferiscono al periodo Giu-Lug, Ago-Sett.comunque vi è una fattura in più e onoestamente oltre 340 euro mi sembrano eccessivi come consumo domestico.Per sentito dire, Enel energia non è nuova a questo tipo di fatturazione.La soluzione non la vedo, se non tornare al vecchio gestore

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la luce non la staccano subito se prima abitazione...la riducono.per le bollette con scadenze tutte uguali e molto strano e per quella i 340 mi sembra uno spropostio..a meno che non abbia in casa uno scaldabagno difettoso,suggerisco pagare una o due bollette da 110 circa e quella da 340 aspettare momento migliore. importane non accumulare piu di 2 bollette per evitare la riduzione energia

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

effettivamente credo sia un loro ritardo nella fatturazione perchè le fatture si riferiscono al bimestre giugno/luglio, agosto/settembre, e ottobre/novembre (???), ma come fanno a mandarmi quest'ultimo bimestre se siamo ancora agli inizi di ottobre?Io ho mandato fax e raccomandata dicendo loro che non intendo pagare, chiedo la rifatturazione secondo consumi effettivi (e non stimati) e la disdetta del contratto. Chissà se le mie richieste verranno prese in considerazione da questa spett.le società

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito