Buongiorno a tutti.Vi scrivo perché mi sono ritrovato in mezzo ad uno dei soliti tentativi di truffa in cui TeleTu e il suo staff vantano una certa costanza.Ho utilizzato il servizio ADSL e telefono TeleTu per un anno e oltre, pagando regolarmente e puntualmente le bollette ricevute, periodo dopo il quale ho inviato tramite raccomandata A/R la disdetta (più precisamente durante dicembre 2010, intorno al 20).Ho ricevuto circa una settimana dopo la ricevuta di ritorno, timbrata e firmata da TeleTu. Il servizio ADSL era comunque ancora presente ed è stato da me utilizzato, visto che necessitavo del servizio per motivi lavorativi e la loro mancata disattivazione mi impediva di stipulare un contratto ADSL con un altro operatore, per diversi mesi. (a parer mio loro mi hanno offerto volontariamente il servizio in via gratuita, visto che la mia raccomandata A/R era già stata ricevuta e la mia volontà espressa, e il loro servizio IMPOSTO)Dopo di chè ho continuato a ricevere loro bollette, che ho celermente e volontariamente ignorato perché illeggittime.Dopo diversi mesi il servizio ADSL viene finalmente bloccato e vengo contattato telefonicamente da TeleTu con l'assurda richiesta di pagare per il loro servizio. Spiego la situazione al malcapitato ragazzo del Call Center che mi passa un superiore. Il superiore in questione mi racconta che effettivamente la mia raccomandata risulta ricevuta e che per qualche oscura ragione non è stata presa in carico e mi assicura che il contratto verrà disattivato istantaneamente e le bollette a mio carico annullate.Ieri, a distanza di qualche mese dalla "risolutiva" telefonata (servizio ADSL e telefono staccati) ricevo un ulteriore bolletta di Teletu, relativa esattamente al periodo subito conseguente alla suddetta telefonata (quindi illeggittima al quadrato) accompagnata da una lettera(per posta comune) della Ge.Ri Srl che, sostenendo di aver tentato di contattarmi telefonicamente senza successo (quando ho ricevuto solo un SMS che mi invitava a chiamare un numero, senza nessun chiarimento, che ho ignorato per paura che si trattasse di un tentativo di phishing), mi intima di pagare un totale di 163,13 euro. Ora, non ho nessuna intenzione di concedere neanche un solo centesimo alla truffaldina TeleTu che avrebbe dovuto prendere atto della mia volontà espressa per mezzi legalmente riconosciuti di disdire il contratto, ne tentomeno voglio che questi strozzini continuino a importunarmi per riscuotere crediti di un azienda a cui non devo assolutamente nulla.Se qualcuno potesse consigliarmi come procedere per risolvere questa situazione una volta per tutte gliene sarei molto grato.Cordiali saluti allo staff e ai membri del forum.
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 5327
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 09:53
|
||||
|
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
05/07/2011, ore 19:27
|
||||
|