Salve.Nei primi giorni di dicembre (2008) ho portato il mio cellulare motorola z3 nel negozio dove l'ho acquistato a causa di alcuni problemi che aveva manifestato.Il commesso del negozio, come di norma fa, ha spedito il telefono nel centro assistenza della motorola per la riparazione.Bhe, dopo quasi 4 mesi il telefono non si sa che fine abbia fatto.Sono passato dal negozio diverse volte sollecitando, ma niente da fare. Il commesso addirittura mi ha riferito che nei primi giorni di febbraio ha spedito alcuni cellulari motorola allo stesso centro e sono già tornati riparati...Ho contattato il servizio clienti della motorola ma non riescono a rintracciare il telefono neanche grazie al codice identificativo, imei...COME FOSSE SPARITOLa mia domanda è la seguente: Posso fare richiesta di danno o qualcosa del genere per il tempo trascorso?Grazie e a presto.
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28/02/2009, ore 15:56
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28/02/2009, ore 19:02
diffidare . Il negozio, senza affrontare spese legali (,non conviene) in rapporto ,penso al costo del cellulare: mandare una racc. con rif. che se entro ecc..ecc.. (dai una data come termine)non ti verrà restituito ..... agirai in via legali per presunta appr...indebita del'oggetto in merito. Sappi che loro non possono continuare con risposte evasive ,dopo la data da te richiesta: Ti devono dare risposta concreta.! o rimborsarti il costo del cellulare. sappi che può anche scattare ipotesi di " truffa". Se vuoi agire nei confronti di chi ha ritirato il cellulare .dON TURIDDU |
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03/03/2009, ore 10:43
permesso: e succeso anche a me con un tv.(stessa storia),tempi lunghisimi.io me sono recata al movimento consumatori.Li avrrano mandato un paio di raccomandate,ma in meno di 2 settimane mi hanno chiamato per darmi un tv.nuovo.Quindi fidati ,vai al movimento consumatori,e loro sano meglio di tutti come gestire la pratica. |
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14/03/2009, ore 15:33
Ciao.Seguendo il tuo consiglio mi sono rivolto ad un comitato per la difesa dei consumatori, i quali mi hanno invitato a scrivere una lettera(spedita in raccomandata a.r.) di richiamo al negozio dove ho portato il cel in riparazione, nella quale riportavo una cronologia dei fatti accaduti e una richiesta di ritorno del cel riparato entro 7 giorni e se questo non fosse possibile chiedo il rimborso del cel con uno di uguale tipo senza difetti come da art 130 D.lgs 206/5.Nella lettera inviata ho riportato che per conoscenza è stata spedita anche al comitato di difesa dei consumatori di ....in via...Adesso sono in attesa di novità.Grazie ancora a presto |
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