Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2550

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vorrei sapere se la società Edison sia regolare nell'emettere i suoi contratti on line, vi spiego cosa è accaduto.Mia madre, che ha 74 anni e ci sente poco, riceve una telefonata a casa da parte di un promoter della società, le propone di cambiare distributore di energia elettrica lei risponde che non le interessa,il tizio le dice allora che riceverà una nuova telefonata non per stipulare il contratto ma per darle spiegazione sul servizio però le dice anche che deve sempre rispondere di si.Avvenuta questa registrazione nel mese di Aprile, mia madre riceve ora il contratto a casa e non lo può recedere visto che l'enel ha già ricevuto la disdetta da parte dell'edison.Ora io che sono la figlia ho richiesto la registrazione del contatto e credetemi non ho capito nulla di quello che dicono figuratevi una persona di 74 anni con difficoltà di udito.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

i contratti stipulati telefonicamente non sono validi, richiedono la forma scritta! pertanto avete tutto il diritto di recedere, così questi call center approfittatori e che spesso si presentano per quello che non sono e con modalità commerciali discutibili la piantano di sfruttare le persone più deboli.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A me è successa una cosa forse anche peggiore. Sono stato contattato telefonicamente da un operatore che si spacciava come dipendente ENEL il quale ha cominciato ha cominciato a parlarmi delle nuove offerte per l'energia elettrica e per il gas. Mi offriva un cambio di contratto con cui, a suo dire, avrei risparmiato almeno 200-300 euro l'anno.Alla fine ho acconsentito anche perchè, credevo, si trattava solo variare qualcosa nei contratti che avevo già stipulato a suo tempo.Dopo 20 giorni ecco la sorpresa... 2 plichi spediti da EDISON con cui mi veniva dato il "benvenuto" dal mio nuovo gestore.Oltretutto per recedere da tutto ero fuori tempo limite poichè i 10 giorni per il diritto di recesso decorrevano da quella famigerata telefonata.La grossa seccatura adesso e che dovrò aspettare la prima bolletta EDISON per recedere dal contratto che ormai decorrerà dal primo luglio e tra una cosa ed una altra, in pratica a settembre potrò sperare di tornare al mio vecchio gestore. E' mai possibile che le società si affidino a degli imbroglioni per stipulare questi contratti?? Una volta fui contatto anche dalla SORGENIA , ma in quel caso l'operatore si qualificò correttamente.Sono assai amareggiato per questo anche perchè penso anche a tutte quelle persone anziane e sole che diventano purtroppo sempre più frequentemente prede di questi imbonitori.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

PUNTOce l'hai un avvocato amico ? Basta una denuncia a questi cialtroni per insegnare loro che debbono andare a lavorare e non circuire persone sole e anziane...........Però mi sembra strano che l'Enel non sia attrezzata per mettere riparo a questi soprusi. Una volta Telecom consigliava e mandava addirittura appòsiti mòduli alle persone truffate da questi accattoni........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito