Vorrei sapere se la società Edison sia regolare nell'emettere i suoi contratti on line, vi spiego cosa è accaduto.Mia madre, che ha 74 anni e ci sente poco, riceve una telefonata a casa da parte di un promoter della società, le propone di cambiare distributore di energia elettrica lei risponde che non le interessa,il tizio le dice allora che riceverà una nuova telefonata non per stipulare il contratto ma per darle spiegazione sul servizio però le dice anche che deve sempre rispondere di si.Avvenuta questa registrazione nel mese di Aprile, mia madre riceve ora il contratto a casa e non lo può recedere visto che l'enel ha già ricevuto la disdetta da parte dell'edison.Ora io che sono la figlia ho richiesto la registrazione del contatto e credetemi non ho capito nulla di quello che dicono figuratevi una persona di 74 anni con difficoltà di udito.
Rev.0 Segnala
23/05/2011, ore 20:22
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
23/05/2011, ore 21:06
i contratti stipulati telefonicamente non sono validi, richiedono la forma scritta! pertanto avete tutto il diritto di recedere, così questi call center approfittatori e che spesso si presentano per quello che non sono e con modalità commerciali discutibili la piantano di sfruttare le persone più deboli. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/05/2011, ore 23:51
A me è successa una cosa forse anche peggiore. Sono stato contattato telefonicamente da un operatore che si spacciava come dipendente ENEL il quale ha cominciato ha cominciato a parlarmi delle nuove offerte per l'energia elettrica e per il gas. Mi offriva un cambio di contratto con cui, a suo dire, avrei risparmiato almeno 200-300 euro l'anno.Alla fine ho acconsentito anche perchè, credevo, si trattava solo variare qualcosa nei contratti che avevo già stipulato a suo tempo.Dopo 20 giorni ecco la sorpresa... 2 plichi spediti da EDISON con cui mi veniva dato il "benvenuto" dal mio nuovo gestore.Oltretutto per recedere da tutto ero fuori tempo limite poichè i 10 giorni per il diritto di recesso decorrevano da quella famigerata telefonata.La grossa seccatura adesso e che dovrò aspettare la prima bolletta EDISON per recedere dal contratto che ormai decorrerà dal primo luglio e tra una cosa ed una altra, in pratica a settembre potrò sperare di tornare al mio vecchio gestore. E' mai possibile che le società si affidino a degli imbroglioni per stipulare questi contratti?? Una volta fui contatto anche dalla SORGENIA , ma in quel caso l'operatore si qualificò correttamente.Sono assai amareggiato per questo anche perchè penso anche a tutte quelle persone anziane e sole che diventano purtroppo sempre più frequentemente prede di questi imbonitori. |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/05/2011, ore 18:42
PUNTOce l'hai un avvocato amico ? Basta una denuncia a questi cialtroni per insegnare loro che debbono andare a lavorare e non circuire persone sole e anziane...........Però mi sembra strano che l'Enel non sia attrezzata per mettere riparo a questi soprusi. Una volta Telecom consigliava e mandava addirittura appòsiti mòduli alle persone truffate da questi accattoni........ |
||||
|