Cari utenti di SKY,Mi chiamo Davide Volpin e se posso esservi d'aiuto ecco a fondo pagina la lettera che ho mandato a SKY per la disdetta del mio abbonamento Mondo SKY+Cinema, ovviamente, decreto Bersani a parte, onde evitare problemi sarebbe consigliabile spedirla entro 2 mesi dalla data di scadenza annuale, per essere sicuri che arrivi sarebbe più opportuno e più sicuro mandarla 3-4 mesi prima della scadenza annuale, inoltre per sapere se la raccomandata A/R è arrivata ed è stata consegnata con relativa firma di accettazione da SKY potete fare il numero verde delle Poste Italiane, questo è il numero verde: 803 160, praticamente la lettera raccomandata A/R arriva nel giro di pochi giorni, al contrario la ricevuta firmata da SKY ritorna al mittente a volte dopo 15-20 giorni, sono i tempi tecnici delle Poste ItalianePrima vorrei elencarvi le 4 motivazioni della mia disdetta a SKY:1) Nel pacchetto Mondo SKY la pubblicità e i promo superano notevolmente i programmi, in pratica ogni 3 minuti vengono interrotti documentari e telefilm, comunque non tutto il male viene per nuocere, la pubblicità che trasmettono è migliore dei programmi che fanno2) Sempre nel pacchetto Mondo SKY il numero delle boiate, Reality Show e altra spazzatura che infestano i palinsesti in modo devastante è davvero senza fine, la cosa è sconcertante3) Nel pacchetto Cinema i film sono quasi sempre uguali, di mese in mese replicano quasi sempre gli stessi di 2 o 3 mesi prima4) Non esiste un numero verde gratuito, se vuoi chiedere informazioni di natura tecnica o amministrativa, o per reclami, devi sempre pagare.Ad esempio, se hai il decoder che non funziona bene, per fartelo sostituire sei obbligato a telefonare al loro servizio clienti, che è a pagamento e forse dopo, con il loro benestare puoi anche fartelo sostituire.A me personalmente, presso il rivenditore dove ho fatto il contratto di abbonamento e capitato di telefonargli dal mio cellulare 2 volte perché il reclamo fatto non era andato a buon fine, in pratica ho speso 6 euro perché il loro decoder non funzionava, è una cosa accettabile?La cosa veramente assurda è inspiegabile è questa: se vuoi abbonarti al telefono devi telefonare a questo numero: 199.142.148 che è a pagamento tariffa max pari a 0,15 €/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all'operatore utilizzato. Se vuoi assistenza telefonica invece, devi fare questo numero: 199.100.400 che è sempre a pagamento; il costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min. (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 0,06 euro/min. (iva inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00 - festivi 24 H). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.In conclusione, rimpiangiamo tutti con grande nostalgia TELEPIU' E STREAM che avevano il numero verde gratuito, ma soprattutto la qualità dei film e dei programmi era notevolmete superiore, oltre al fatto che non venivano continuamente interrotti da pubblicità e promo.Ieri c'era la qualità, oggi c'è la quantitàEcco il testo integrale della lettera che ho mandato a SKY per la disdetta del mio abbonamento:-----------------------------------------------------------------------------RACCOMANDATA A.R.Mitt. Davide VolpinVia xxxxxx n'xCittà, dataSpett.SKY ItaliaServizio Clienti SKYCasella Postale 1305720130 MilanoOGGETTO - Disdetta Abbonamento n.xxxxxxx (indicare il codice abbonamento, di solito 7 cifre)Io sottoscritto Davide Volpin nato a xxxxxx (xx) il xx/xx/xxxx, residente in Via xxxxxx n'x, xxxxxx (xx)PREMESSOche in data 20/01/2006 ho sottoscritto una richiesta di abbonamento digitale al pacchetto Mondo + CinemaRITIENEdi non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto, alla naturale scadenza del 20/01/2008PRECISAinoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della data di scadenza del contratto di abbonamento di cui sopra, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte del sottoscritto.Distinti saluti.(firma leggibile)
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 17692
Rev.0 Segnala
05/05/2007, ore 15:03
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta