Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2255

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono incappata, purtroppo, anch'io in questo "movimento perverso", infatti, dopo aver parlato al telefono con una operatrice telefonica per oltre 20 minuti, non ho capito, da fessa, (pensando di parlare con un'operatrice ENEL di cui ero/sono? cliente) di dare un consenso telefonico all'invio del contratto di fornitura.Ho ricevuto poi, datato 30/06/11 il contratto che però non prevede una mia firma e non è stato inviato con RACC. A.R. Ora, mi domando, ma non esiste più la necessità di firmare i contratti e, se loro indicano in 10 gg. il termine di ripensamento, come vengono calcolati i giorni sulla base di un invio in Posta Prioritaria visto che non hanno la certezza della consegna?Sta' di fatto che, ciliegina sulla torta, visto che non mi ero data la minima preoccupazione della telefonata intercorsa a suo tempo non ho aperto la busta che mi era pervenuta e che conteneva il contratto ( passando quindi non sono 10 giorni, ma mesi). E' pervenuta infine anche la busta che confermava l'attivazione della fornitura per il 1/10/11!Cosa posso fare ora per recedere dal contratto?Ringrazio naturalmente in anticipo chi mi può dare indicazioni in merito.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

continuano le modalità subdole di attivazone di contratti senza far capire chiaramente che si cambia mercato, passando da quello di garanzia a quello libero!!! e sensa dire che Enel Energia è cosa ben diversa dalla vecchia fornitura Enel.i contratti telefonici NON SONO VALIDI, lo dice una direttiva europea recepita anche dal nostro ordinamento, vanno comunque sottoscritti per iscritto.mandi una raccomandata A/R di diffida a ripristinare immediatamente la vecchia fornitura dal momento che non ha sottoscritto alcun contratto!!! ma si prepari alla battaglia.. si faccia assistere da un'associazione consumatori.in copia all'autorità garante delle concorrenza e del mercato ed all'autorità per l'energia.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito