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Voglio raccontarvi quello che mi è successo in merito ad un viaggio a Londra organizzato con mio marito il 6-7-8 Dicembre 2008.Coinvolgo nel viaggio anche due nostri amici con il loro piccolo figlioletto di 15 mesi.In breve, organizziamo il viaggio acquistando dei biglietti aerei sul sito Ryanair e poi ci mettiamo a cercare un albergo sui vari siti internet.Mi imbatto sul sito "Hotelclub.com" e trovo un albergo posizionato in modo strategico per visitare la città.Effettuo la prenotazione e dopo 2 giorni, mi arriva una e mail dove mi viene scritto che è tutto confermato e, di presentare quel foglio alla reception dell'albergo. Nello stesso tempo, hotelclub.com preleva i soldi della prenotazione dalla mia carta di credito.Dopo 4 giorni partiamo per Londra.Giunti all'albergo verso le 2 di notte, scopriamo che non ci sono posti e che l'albergo aveva avvisato 4 giorni prima (quando io avevo ricevuto la mail) che non aveva disponibilità di camere.Tentiamo di contattare il callcenter di hotelclub.com ma, naturalmente, a quell'ora non ci risponde nessuno.Fino alle 3,30 di mattina io, la mia amica e suo figlio di 15 mesi siamo rimasti nella hall dell'albergo, aspettando che mio marito, insieme al nostro amico, trovassero un altro albergo.Verso le 4 di mattina riescono a trovare un albergo lì vicino ma con un costo superiore a quanto avevamo già speso per la prenotazione fatta con hotelclub.comIn conclusione, appena tornati in Italia, contattiamo hotelclub.com la quale ci dice che non gli era mai capitato un problema simile e che ci restituiscono i soldi che avevano preso per un servizio mai dato!!!Noi chiediamo che ci diano i soldi spesi in più per colpa loro, ma ci dicono che non ci devono altro.Non so se abbiamo torto o ragione ma mi piacerebbe avere un vostro parere.GrazieSimone

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SIMONEla colpa è essenziamente tua,perchè oggi non è consentito a nessuno ignorare come funzionano certi meccanismi. Innanzi tuto ci sono altri siti dove NON prelevano alcunchè dalla carta di crèdito e la prenotazione la si può sempre controllare contattando l'hotel PRIMA del viaggio.Tuttavia,la prossima volta ti conviene contattare direttamente l'hotel previa visione delle referenze dei viaggiatori che ci sono stati,reperibili su altri siti di cui ti dicevo prima. Perchè una cosa deve èssere chiara : prenotare vacanze/iaggi/hotels tramite un intermediario NON SIGNIFICA AFFATTO risparmiare sulle tariffe.Io non ho mai avuto fregature con questo sistema. Fìdati.......

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
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Cagliostro,ti ringrazio per i consigli, che come puoi bene immaginare, dopo questa esperienza, avevo già intenzione di tenere bene a mente per i prossimi viaggi.Non condivido l'idea che per il fatto che una società non sia in grado di fare il proprio mestiere, con professionalità, la colpa sia del cliente.Con il tuo principio, anche affidandomi ad un'agenzia di viaggi "su strada", dopo aver prenotato, dovrei contattare la compagnia aerea per sapere se veramente esiste la mia prenotazione e dopo l'albergo per chiedergli la stessa cosa.Non credo che le cose siano proprio come dici tu, ma faccio tesoro anche del tuo pensiero.Spesso, chi utilizza internet per organizzare viaggi, non lo fa solo per risparmiare, ma anche perchè, causa lavoro, non ha molto tempo disponibile per andare in agenzia.Quello che mi interesserebbe, oltre i consigli, è un parere un po' più tecnicoGrazie lo stesso.Simone

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Simoneil parere tecnico ch non hai colto,è proprio quello di non fidarsi mai delle agenzie e organizzarsi da solo ( anche on line ) i propri viaggi : contattando personalmente i siti degli alberghi.Nei quali siti,sapendo lèggere,si tròvano promozioni ed offerte che i motori di ricerca ignòrano quasi sempre. E il è un eufemismo. Prova a prenotare dopo aver letto i commenti (verificabili) su Trip Advisor ad esempio,e capirai da solo come acchiappare al volo la promozione del Grand Hotel 5 stelle al prezzo di un 3..........E senza fregature.

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Cagliostro,grazie per l'ottima dritta che non mancherò di utilizzare per i prossimi viaggi.Credo comunque che forse non sia stato capito il tipo di parere tecnico che mi sarebbe piaciuto avere.Mi interessava capire, visto l'obiettivo del sito, se sono nel giusto ad esigere la differenza di denaro spesa a causa del disservizio di hotelclub.com o no?Grazie,Simone

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Vado a naso,secondo buon senso che non collima giammai con la lex e con i codicilli e i cavilli degli azzecagarbugli che altrimenti che farèbbero ? Ovvio che il sito è in difetto per sua negligenza che anche se è da addebitare all'albergo,di certo esclude la responsabiloità del cliente.Quindi per un ritorno di immagine (quanto meno ) il sito dovrebbe rimborsare il cliente in qualunque modo,e non perdere la faccia......

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
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