Buonasera,
ho acquistato un paio di occhiali da vista (100 €) e il giorno dopo mi sono resa conto che calzavano troppo stretti, sono andata a chiederne la sostituzione ma mi è stato risposto: "si tratta di un presidio medico pertanto non posso sostituirli". Gli occhiali si sono allargati in poco tempo e ovviamente dopo 3 mesi si sono rotti. Li ho riportati dall'ottico il quale ha puntualmente specificato che poteva sostituirli con lo stesso modello, del tutto inutile come soluzione, perciò ho proposto di cambiare modello anche a costo di aggiungere dei soldi. Ho misurato altre montature, non a mia scelta ma a scelta dell'ottico, in base a montature nelle quali poteva rimontare le lenti tolte dall'occhiale rotto, altrimenti lui avrebbe dovuto "buttare le lenti" poveretto...(io però posso buttare all'aria la salute con annessi mal di testa, capogiri e nausea causati dall'occhiale sbagliato ed infine accontentarmi di un occhiale che non mi piace).
Ora attendo che mi contatti per sapere quanti soldi devo aggiungere per il cambio della montatura e nel mentre vi ho scritto per avere un consiglio e per sapere se l'ottico ha agito correttamente o se posso avvalermi di qualche diritto per risolvere il tutto agevolmente.
Grazie per la disponibilità