Vorrei annullare un acquisto effettuato in un negozio con un acconto del 10% per un importo totale di circa 4000€. Questo acquisto è stato effettuato da un anziano con improvvisi e temporanei problemi di salute confermati poi nel pomeriggio dal pronto soccorso, il rivenditore senza scrupoli però non vuole restituire l'acconto.L'acquisto è stato effettuato il 09/05 alle 9.30 circa e prevedeva il saldo e la consegna nel pomeriggio, alle 11.30 l'anziano è tornato al negozio per rimandare la consegna per un ulteriore conferma degli elettrodomestici da parte dei figli, il rivenditore successivamente è stato avvisato telefonicamente dell'insensato acquisto, prima alle ore 12 telefonicamente il rivenditore non ha confermato l'acquisto fatto e poi di persona nel pomeriggio con ricevuta alla mano.Il rivenditore si pubblicizza con il marchio UniEuro City anche se non appartenente al gruppo e anche se non applica le garanzie che caratterizzano il gruppo UniEuro come la "Soddisfatti e rimborsati".Il rivenditore oltre a non voler restituire l'acconto, si rifiuta anche di cambiare il modello degli elettrodomestici, in questo modo o acquistiamo per più di 4000€ o perdiamo l'acconto.Cosa possiamo fare?Grazie.
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13/05/2007, ore 11:25
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