ho una macchina industriale dal 2005(costata circa un milione e mezzo di euro) la cui garanzia e' cessata nel 2006, da tale data ad oggi per ogni intervento della casa costruttrice debbo chiaramente pagare (ore lavorate, km-trasferta-ore viaggio) premesso quanto sopra ho sempre regolarmente pagato le fatture emesse per gli interventi. 3 settimane fa mi si e' fermata la macchina, ed ho quindi ordinato un pezzo di ricambio, ma la societa' in questione, non mi ha inviato il pezzo, xke ero in ritardo di 5 gg dalla fattura scaduta precedentemente. Considerate che la macchina di cui parlo, e' una macchina industriale, e la conseguenza di non aver avuto il pezzo di ricambio, ha comportato non solo un danno per me economico, non avendo potuto ottemperare alle commesse affidatami, ma ho dovuto lasciare a casa anche due operai. Vi chiedo se ci sono gli estremi per una denuncia. Grazie
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17/11/2009, ore 12:17
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27/11/2009, ore 22:24
Se non esiste un contratto con cui il fornitore si impegna a fornire i ricambi non è possibile fare nulla, potrebbe persino rifiutarsi in futuro di servirla senza addurre alcuna giustificazione. |
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27/11/2009, ore 22:27
Nel commercio è prassi normale non effettuare ulteriori forniture in presenza di fatture scadute, sia pure di un solo giorno.Non è una bella cosa e dimostra scarsa fiducia ma purtroppo è normale. |
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