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a giugno ho avuto un tamponamento,constatazione amichevole,danni da prevetivo hyunday oltre 4000 euro più colpo al collo con prognosi di 20 giorni.il perito viene a vedere l'auto e non ho più notizie.telefono e mi dicono che hanno liquidato il sinistro con 1600 euro e hanno inviato un assegno.chiedo di parlare con il liquidatore e mi danno un numero che risulta inesistente ,richiamo e mi dicono che mi contatterà il liquidatore ma ad oggi il liquidatore non mi ha mai chiamato.l'assegno non arriva e telefono per sollecitare, controllano l'indirizzo che è esatto e mi dicono che invieranno i moduli per annullare l'assegno.chiedo se non hanno un ufficio dove posso firmare i moduli e ritirare l'assegno e mi rispondono che la prassi è quella .quindi dopo 2 mesi non ho ancora avuto ne l'assegno di una cifra minore al danno, ne la visista del medico legale per liquidare i danni fisici.dico che scriverò quello che succede su tutti i forum e le riviste ma mi rispondono che se ne fregano e di fare quelo che voglio,dopodichè riattaccano.sinistro numero 901103117 successo l'11 giugno 2011 compagnia genialoyd.credo che non mi rimanga che rivolgermi a un avvocato.nel frattempo farò una bella pubblicità a questa compagnia.

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ovviamente dato che capisco che si può non credere a quello che scrivo sono pronto a pubblicare il preventivo che mi ha fatto la hyunday il certificato medico e i file delle telefonate intercorse.

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salve, ciò che scrive mi preoccupa più di quanto già fossi. io ho avuto il sinistro in data 09.07.11 e dopo la procedura ordinaria iniziale per la documentazione mi hanno fornito il 09 c.m. gli estremi del liquidatore il quale però è in farie fino al 12 quindi è reperibile solamente dopo ferragosto. chiedo se è possibile avere un altro riferimento, è possibile che a livello nazionale non ci sia un altra figura disponibile di turno?! mi spiegano che per questioni interne tecnico-burocratiche non è possibile. quindi considerato il periodo festivo, mi mostro comprensivo. ma il liquidatore dopo 2 gg. in cui cerco di contattarlo non è reperibile e adesso, dall' assistenza mi dicono che comunque non ho necessità di conferire col liquidatore in quanto i tempi sono prematuri. come?! dico. quanto devo attendere ancora dopo 1 mese e mezzo?! considerato che fino adesso dovevo "solamente" conferire col liquidatore? Tutto ciò aggiunto al suo post mi allarma parecchio, Lei come sta agendo? c'è qualche associazzione che ci può tutelare? aldilà dell' intervento legale oneroso si intende. In attesa di Suo riscontro. Saluti.

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Ricordo che ci sono delle tempistiche che le compagnie devono rispettare per il risarcimento del danno . In ogni caso , tramite il vs legale , si può citare la compagnia inadempiente, e quindi che non ha spedito l'assegno o che non ha rispettato i termini. La cosa importante è che qualora l'importo del risarcimento sia inferiore a quanto dovuto , bisogna accettare l'assegno pervenuto ( proprio perche la compagnia è obbligata all'offerta) specificando che è solo a titolo di acconto . Attenzione quindi a quello che si firma . Comunque è prassi che in questi casi , la vs agenzia di assicurazione , dove vi recate per andare a pagare i premi , vi aiuti a contattare l'uff danni o almeno a contattarlo tramite mail per esporre il problema .

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Può essere che ti hanno liquidato il valore commerciale dell'auto, il preventivo è un preventivo, un mio amico carrozziere può farmi il preventivo che voglio, la fattura è altra cosa ma credimi ho visto dei preventivi di €.4.000,oo che per magia si sono tramutati in fatture di metà importo, vai da un avvocato o attiva la tutela legale se è compresa nel contratto.

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l'auto è una tucson diesel del 2006 non credo proprio che vale 1600 euro..il tamponamento ha danneggiato il paraurti e rotto la marmitta, in da dopo il tamponamento fà rumori di ferraglia durante la marcia.solo per il paraurti e il pezzo della marmitta la spesa in ricambi supera i 2000 euro..il resto era per il rumore di ferraglia, non ho il preventivo sottomano ma cè scritto tutto.il perito quando venne e gli dissi dei rumore di ferraglia mi guardò come se fossi un matto e non si degnò nemmeno di appurare quello che dicevo, non si è nemmeno piegato a guardare cosa ci fosse di rotto nella marmitta.si è limitato a fare una foto al paraurti.nessuno mi ha ancora chiamato per dirmi quando dovrò fare la visita dal medico legale e il liquidatore mi hanno detto che è in ferie fino a settembre.faccio ancora notare che io tentai di contattarlo a inizio luglio ma il numero che mi avevano dato era inesistente e che quando chiesi chiarimenti mi dissero che non c'era nessun numero e che mi avrebbe contattato lui...sono in giro da 3 mesi con l'auto incidentata e non sò ancora se mi pagheranno quello che dovrò spendere per ripararla e il danno fisico...

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