a dicembre avrei dovuto ricevere la liquidazione di una polizza vita decennale, l'agenzia non si è fatta viva fino a quando non ho chiamato per informazioni. Mi hanno richiesto i documenti per la liquidazione e li hanno trasmessi alla sede di Roma per la liquidazione. Dicono che debbano trascorrere 30 giorni dal ricevimento per la liquidazione. A me non sembra corretto, i dati erano in loro possesso e la liquidazione avrebbe dovuto avvenire il giorno della scadenza. Inoltre i 30 giorni sono un tempo massimo per la liquidazione. Ho inviato solo una settimana fà un fax di reclamo alla compagnia, Groupama, che non ha numeri di telefono per i clienti e i reclami ma solo fax e mail, quindi prima di far intervenire l'ISVAP devo aspettare 45 giorni dal reclamo. Intanto i miei soldi continuano a tenerseli e in più non mi forniscono i dettagli dei versamenti con la rivalutazione del capitale che ho richiesto.
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22/02/2011, ore 12:07
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22/02/2011, ore 13:51
La prestazione a scadenza è fissata dalle stesse condizioni di polizza,i 30 gg sono canonici.Il fatto che non ti hanno avvisato della scadenza non è un obbligo,normalmente si fa per un atto di cortesia,per una proposta commerciale,per il rapporto umano istaurato,ma non puoi strillareo invocare l'intervento di isvap |
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23/02/2011, ore 13:37
I 30 giorni decorrono dalla data di richiesta liquidazione. Se non ti presenti tu,la compagnia non è in dovere di contattarti. Anche perché la liquidazione per scadenza avresti potuto metterla in atto tu con raccomandata senza il loro intervento. |
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23/02/2011, ore 20:21
Si ma sempre previa presentazione dei documenti richiesti e nel rispetto delle norme antiriciclaggio. |
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24/02/2011, ore 14:11
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24/02/2011, ore 19:32
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