Chiarisco (repetite juvant )per i nuovi arrivati cos'è questa famigerata stanza di compensazione e perchè essa è iniqua e organizzata dal
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
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16/09/2011, ore 20:38
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16/09/2011, ore 21:24
purtroppo cagliostro ancora una volta, individuato il problema (l'elevato costo della rca) scazza completamente l'analisi.non è la stanza di compensazione il problema, quello è solo un meccanismo di compensazione tra le compagnie, non incide sul totale dei costi dei sinistri, questo il vero problema.Se il costo medio di un sinistro è 1200 €, e loro riescono a risarcirlo a 900€, guadagneranno 1500€, poichè ne hanno risparmiato 300 dal risarcimento e incassato 1200 dalla camera di compensazione, che farà scattare l'aumento delle polizze. Geniale no ?---1200 non è mica un guadagno.... ma che conti fa??? e poi perchè dovrebbero scattare aumenti? in base a cosa? le compagnie fanno i conti sulla base dei propri bilanci.su questo sinistro hanno 300 euro in più. ma nel mucchio non ci sarà tanta differenza, se no come viene calcolato il costo medio del sinistro? |
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16/09/2011, ore 21:25
Anzitututto rilevo una grossa inesattezza,Bersani ed il risarcimento diretto nascono in momenti diversi per scopi diversi.Il risarcimento diretto ha permesso di accorciare i tempi di liquidazione perchè ha eliminato dei passaggi intermedi,è stato fortemente voluto dalle associazioni di consumatori nessuna esclusa.Il risarcimento diretto,mette fuori giuoco l'intervento del legale nei primi 30,o 60 giorni,La stanza di compensazione è solo uno strumento per rendere possibile il funzionamento della procedura CARD legata al procedimento.La stanza di compensazione non impatta con quanto spetta al danneggiato,e non interferisce assolutamente nella determinazione delle tariffe.Questi argomenti sono stati trattati ampiamente,in questa stessa sezione,ed il ritornarci diventa fuorviante e causa di non corretta informazione.Invito, pertanto, l'amministratore di voler intervenire per riportare la discussione nell'alveo corretto del libero confronto nel libero convincimento.Grazie |
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16/09/2011, ore 21:45
Anzitututto rilevo una grossa inesattezza,Bersani ed il risarcimento diretto nascono in momenti diversi per scopi diversi.Il risarcimento diretto ha permesso di accorciare i tempi di liquidazione perchè ha eliminato dei passaggi intermedi,è stato fortemente voluto dalle associazioni di consumatori nessuna esclusa.Il risarcimento diretto,mette fuori giuoco l'intervento del legale nei primi 30,o 60 giorniINCIDENTE CON CID DOPPIA FIRMA E COLPA ESCLUSIVA DELLA CONTROPARTE15 APRILE 2011INDENNIZZO DIRETTO MAI ARRIVATOPAGAMENTO DANNI AUTO SOLO AL 13 AGOSTO 2011 E DALLA CONTROPARTE NN DALLA MIADANNI PERSONALI A TUTT'OGGI NON LIQUIDATI MA ALMENO PROPOSTA SOMMA RISARCIMENTO IL 9 SETTEMBRE 2011POLIZZA INFORTUNIO CONDUCENTE PERIZIA EFFETTUATA IL 12 SETTEMBRE 2011 LIQUIDAZIONE FORSE ALL'ANNO NUOVO??A TUTT'OGGI HO VISTO SOLO IL RISARCIMENTO AUTO DOPO BEN 120 GIORNI E PIU' ALLA FACCIA DELL'INDENNIZZO DIRETTO E DEI TEMPI CELERI... |
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16/09/2011, ore 21:48
DIMENTICAVOOOOOO A TUTT'OGGI SPESI 1600 EURO DI LEGALE E PERITO 400 DI PERIZIA MEDICA 530 EURO DI VISITE RISONANZE ETC E ANCORA NN HO MESSO LE MEDICINE...OLTRE AD AVER ANTICIPATO IL PAGAMENTO DELLA FATTURA AUTO IN DATA 30 APRILE 2011 PER LA MODICA SOMMA DANNI DI 3800 EURO E IO PAGOOOOO |
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16/09/2011, ore 21:49
Bentornato caro Cagliostro , per un pò non l'ho sentita , la vedo molto ferrato sull'argomento ( senza nulla togliere agli altri interventi) in questa breve assenza è stato in vacanza alla consap ? Le cose non stanno proprio cosi' del tutto , ma solo in parte , e precisamente, concordo, per quanto riguarda il freddo calcolo,a proprio utile ,messo in atto dalle compagnie . Il discorso è complesso e tocca molti punti delicati. E' da dire,in generale, che l'indennizzo diretto , ed il diretto rapporto con la propria compagnia, l'assistenza ricevuta nella propria agenzia, la celerità nel liquidare l'indennizzo, la congrua offerta etc.. sono tutte cose che soddisfano , o sembrano soddisfare , Il danneggiato . Le lamentele dei clienti, in proporzione ai danni denunciati con posizione attiva , sono poche. Tutto questo, non è gratis ... e sono d'accordo con Lei , ma , stanza di compensazione compresa, il vero problema , a mio parere, è nel criterio adottato dalle assicurazioni per il recupero delle uscite . Io contesto il principio della mutualità , perchè è comunque iniquo nei confronti deglli assicurati onesti, e nello stesso tempo, riconosco l'incapacità di tutti a trovare un sistema equo , che non sia penalizzante per chi merita, ed equo anche nella determinazione delle tariffe che nell'evoluzione del bonumalus .Il tutto dipende dalla gestione danni ,dal comportamento delle assicurazioni, e non in ultimo , dal comportamento degli assicurati. |
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