Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3375

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Premetto che ho letto questo thread prima:http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=3&S=5&F=21La situazione che si è presentata a me è quella immediatamente successiva (per errori della Banca a mio avviso...).Condizioni:a) ho un conto genius one cointestato (che offre un bancomat gratuito per ogni titolare)b) il conto genius one è vecchio, tant'è che Unicredit mi comunica che il mio piano è stato rinominato in conto genius one prima edizionec) ricevo 13 euro di quota annua per il secondo bancomat Cirrus/Maestro A questo punto sporgo un reclamo, dicendo che non ho ricevuto il documento di sintesi che mi informa del cambio delle condizioni contrattuali.Reclamo inoltrato via internet, come metodo preferito di risposta segnalo "e-mail", risultato? Due telefonate. L'italiano è una opinione, già questo mi indispettisce.Prima telefonata: mi dicono che sono cambiate le condizioni del conto, che ora offre gratuitamente la carta VPAY mentre la Cirrus è a pagamento.Ribadisco che non ho ricevuto documento di sintesi e, qualora lo avessi perso, chiedo di segnalarmi in che comunicazione fosse arrivato. Non lo sanno. Risultato: "la chiamerà la mia collega per invitarla in filiale al fine di trovare una soluzione adatta a lei".Premetto che odio andare in filiale in Banca... motivo per cui mi sono fatto un bel conto online (di cui, fino ad oggi, non avevo nulla di cui lamentarmi).Seconda telefonata: mi ridicono la storia del cambio delle condizioni, ribadisco che non ho ricevuto documento di sintesi o di variazione delle condizioni contrattuali. Risposta: "Non so che documenti le abbia inviato la Banca ma sono sicura che lo ha fatto perchè è obbligatorio per legge". Mia risposta: "Lo so che è obbligatorio per legge, altrimenti non vi avrei chiamato".Il tono cambia, cerca di spiegarmi i motivi ma non mi convincono.Ribadisco per l'ennesima volta la mancanza di comunicazione e rimango con l'impegno dell'impiegata che mi farà sapere quando mi hanno mandato la comunicazione.Ora, alla seconda telefonata, mi scaldo anche io.Mi iscrivo qui, giusto per comunicare a più gente possibile di controllare il proprio conto corrente.Mi rileggo i documenti online che mi ha inviato la Banca e, in data 31.12, mi comunica che il mio bancomat ha quota annua zero.Ricontrollerò quelli cartacei a casa, ma sono sicuro di non aver visto la comunicazione.Inoltre controllo in internet, ormai il mio conto è "vecchio" ma il nuovo conto genius one parla di 13 euro per una "carta di debito internazionale a doppia tecnologia" (cioè banda magnaetica più chip) cosa che la mia non è, essendo solamente magnetica.Stampo i documenti e mi preparo per la prossima telefonata che riceverò.Cercherò di tenervi informati... nel frattempo, date un occhio ai vostri estratti conto! ;-)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito