Ciao vi parlo del mio caso.A novembre 2007 mi chiamano da un call center della Findomestic e mi dicono che sono stato selezionato come cliente speciale e vorrebbero offrirmi una polizza assicurativa denominata Cardif Budget Insurance che copre in caso di morte o perdita d'impiego..E che questa polizza non avrebbe inciso sulle rate della carta di credito.Gli dico che se era un regalo poteva mandarmi la documentazione. Mi ripete che non avevo nessun costo aggiuntivo...Così dopo 2 settimane arriva il contratto e vedo che avevo aderito telefonicamente alla polizza e avrei pagato di li a pochi giorni 199 euro.Nelle clausole c'e' scritto che posso recedere entro 30 gg dalla data di addebito chiamando il call center.Chiamo e registro la telefonata e la signora registra tutti i dati e mi conferma che ha eseguito il recesso.Adesso dopo quasi due mesi richiamo il call center e mi dicono che non risulta nessun recesso e che io non ho mai chiamato..Che dovrei fare per voi???Grazie
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08/01/2008, ore 18:20
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08/01/2008, ore 18:35
Telefonate e fax legalmente non valgono niente, per ogni comunicazione, specialmente in questi casi è d'obbligo la raccomandata A/R.A meno che la telefonata da parte della Findomestic non sia stata registrata, cose di cui dubito, in quanto prima di farlo, devono chiedere l'autorizzazione, pena la nullità della stessa.Suggerisco di inviare raccomandata A/R alla Findomestic. per conoscenza alla sede adusbef della sua regione e a questa a Roma. intimando la recessione del contratto, in quanto non è mai stato dato consenso all'attivazione e tantomeno sottoscritto.Sta a loro fornire le prove che è stato chiesto simile contratto.Aggiunga che se entro 15 giorni dalla ricezione non riceverà conferma, procedera per vie legali denunciandoli per truffa.Allo stesso tempo le suggerisco di fare una telefonata al numero verde per la pubblicità ingannevole. |
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08/01/2008, ore 19:14
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08/01/2008, ore 20:41
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08/01/2008, ore 20:54
È attivo da Lunedì 12 novembre 2007, uno speciale numero verde gratuito (800166661) attivato dall' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rivolto ai consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole. |
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09/01/2008, ore 07:47
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