Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2483

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Antefatto: per prenotare via internet un hotel all'estero, ho fornito il numero della carta VISA. successivamente ho annullato la prenotazione ricevendone regolare conferma. Nonstante ciò, l'albergo alla dat del "presunto" soggiorno, ha emesso fattura e relativo addebito sulla carta di credito, che la mia banca FINECO, ha provveduto a contabilizzare. Ho contestato l'addebito a FINECO, ho fornito copia della documentazione e 60 giorni dopo ho avuto il riaccredito della somma indebitamente addebitata.Con mia grande sorpresa due mesi dopo ( gennaio 2009) mi appare in addebito lo stesso importo dallo stesso albergo: ri-inviato la documentazione e attendo fiducioso...Il tema:Ammaestrato da questa esperienza decido di capire quali sono i criteri di VISA nell'accettare un addebito sulla carta e relativo addebito sul conto corretne di appoggio della carta medesima.Sul sito www.VISA.com puoi solo scegliere il paese, Italy, questo ti apre il sito www.visaitalia.com dove, dopo molte ricerche, nella sezione Ho smarrito la mia carta, viene indicato un numero verde che chiamato ti chiede di fornire il numero della carta e dice di rivolgerti per TUTTE le richieste alla banca medesima.Dopo aver riconosciuto dal numero che la carta è stata emessa da FINECO, mi fornisce il numero teleconico del servizio clienti credit di UNICREDIT, capofila ed attuale proprietaria di FINECO. A questo numero ( 02.30575806) mi viene detto che loro si occupano solo delle carte emesse da UNICREDI, per carte emesse da FINECO devo contattare il numero verde 800525252 che alla sezione credit mi dice che loro non hanno nessun contatto con VISA e che non sa a chi devo rivolgermi.Morale:A parte che si potrebbe considerare comportamento truffaldino il vendere un servizio come la carta di credito, senza fornire nessun tipo di documentazione a supporto, a parte che non credo di essere l'unico che vorrebbe mettrsi in contatto con VISA per chiarimenti ( anche diversi dai miei), a parte che nonè che tutti hanno tempo e voglia di lottare contro i mulini a vento, la domanda è la seguente: mi conviene chiudere il conto FINECO con relativa VISA e rassegnarmi all'uso dei contanti o è possibile trovare un canale di comunicazione funzionante?Grazie anticipate a chiunque abbia un'idea a proposito e voglia condividerla sul forum.CordialitàRZ

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

dal secondo addebito quanto tempo è passato?faccia copia della disdetta prenotazionecopia del riaccredito su c/c del primo addebitoe vada dai carabinieri a sporgere denuncia se non sono passati i 90gg dal secondo addebito in quanto siamo davanti ad una truffa da parte dell'albergo

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

proprio per i motivi da lei esposti e' buona norma NON USARE E NON DIVULGARE a chiunque il numero della carta di credito...avrebbe DOVUTO usare una semplicissima ricaricabile...e non sarebbe avvenuto nessun addebito...se la lasciava senza fondi...se adesso qualcuno ha carpito i numeri della carta di credito si trovera' con addebiti non dovuti...inoltre mi scusi ma come mai l'albergatore ha emesso ugualmente fattura se lei non ha pernottato? si vede che non ha accettato la sua rinuncia...
Indro Montanelli usava dire che in Italia non è sufficiente aver ragione: occorre trovare un giudice che lo riconosca!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cinzia leggi qui "successivamente ho annullato la prenotazione ricevendone regolare conferma"Lui è apposto, è l'albergatore che per svista credo ha fatturato indebitamente

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito