ho richiesto la carta di credito posta più, circuito compass, a metà ottobre. dopo tre settimane l'operatore del numero verde da me contattato mi comunica che la carta era stata bloccata dopo un tentativo di attivazione (da parte di uno sconosciuto che aveva utilizzato i miei dati anagrafici) non andato a buon fine e che perciò dovevo sporgere denunzia per furto della carta e richiedere un duplicato allegando copia della denuncia. il 14 gennaio mi trovo sul c/c postale un addebito di 16 euro per il duplicato della carta che finora non ho ancora ricevuto. l'operatore del numero verde interpellato mi ha spiegato che l'addebito è per il costo del duplicato e che va pagato indipendentemente dal fatto che io non ho mai ricevuto la prima carta di credito e che in effetti non avevo richiesto un duplicato ma semplicemente una carta di credito. all'uficio postale dove ho il c/c non sanno dare spiegazioni perchè di fatto il circuito delle carte di credito è una gestione separata.
dimenticavo...di prassi le carte di credito sono inviate per posta ordinaria
grazie per i consigli