Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5685

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Europcar addebita 60 euro per spese di rinotifica infrazione al Codice della Strada (Autostrade per l'Italia) commesso con auto a nolo:1) sicuramente seguirà raccomandata con verbale: cosa succede se non ritiro?2) è la seconda multa presa in due giorni sullo stesso nolo: per la prima le spese di rinotifica sono state 48€, per la seconda 60€. a) Può la compagnia applicare importi cosi levati e variabili?b) L'importo eventuale non dovrebbe essere stabilito per contratto?c) Può Europcar prelevare dalla carta di credito senza preavviso?3) insomma: cosa posso fare visto che ho già dato?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

l'importo deve essere stabilito per contratto, in caso contrario e' arbitraria qualunque cifral'addebito eventuale su carta di credito deve avvenire entro un congruo numero di giorni mi pare una decina dalla data di riconsegna. ed in nessun caso puo essere scisso dall'addebito del nolo.cioe' lei autorizza un addebito non un libro aperto.puo protestare con l'ufficio della carta allegando il contratto del nolo.in teoria se non ritira la notifica deve risponderne il proprietario del mezzo e poi rivalersi su chi ha noleggiato, ma come ho gia detto mi pare ci siano delle notevoli lacune di leggesaluti

Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, questa è la mia storia con Europcar . In data 29/01/2008 transitavo sulla tangenziale di Napoli con l' auto noleggiata da Europcar. Sono passato dal Telepass (abituato con la macchina personale) senza però purtroppo averlo su questa noleggiata. Ok ho sbagliato. Devo pagare. Mi arriva la giusta lettera di richiesta pagamento da parte delle Autostrade, dove, in breve, mi viene indicato l'importo da pagare (4,13€) la data di scadenza e le modalità di pagamento. Scadenza al 20/06/2008, pago tramite il sito di Autostrade per l'Italia in data 03/06/2009, ho la ricevuta. Tutto ok. In data 07/08/2008 mi vengono prelevate 60 € dalla carta di credito. Dopo varie telefonate alla Europcar di richiesta spiegazioni, (mai fornite per la "privacy"...???) scrivo un paio di mail, e finalmente, in data 12/11/2008 mi scrivono che devo attendere il verbale da parte delle autorità competenti. Ad oggi, non ho ricevuto nessun verbale, ho pagato quanto dovevo pagare + 60€ (previste dal contratto europcar in caso di RINOTIFICA) . Ora la mia domanda è questa: Perchè devo rimetterci 60 € per una rinotifica quando io ho regolarmente pagato l'infrazione ?Qualcuno mi può aiutare a capire ?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il contratto Europcar (che purtroppo io non trovo +) in caso di RINOTIFICA prevede l'importo degli oneri? Perchè io ho ricevuto due rinotifiche diverse con due importi diversi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

quanto e' dovuto e' dovuto. ma...ma lei deve fare un cotanto mazzo alla sua carta di credito.perche' non deve essere consentito un prelievo senza sua autorizzazione.cambi carta e specifiche chiaramente che non vuole addebiti a venire.saluti

Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la carta dice che nel momento in cui si lascia la carta a garanzia (e questo vale particolarmente per autonoleggi e hotel), autorizzo prelievi, anche in più soluzioni, entro termini di tempo ragionevoli e non superiori a sei mesi. in ogni caso quale cliente che non ha mai contestato nulla mi rilasciano un bonus di 60 euro da usare non ho capito bene come.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito