Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4085

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho stipulato nel 1997 un Assicurazione Vita/Previdenza con Le Generali. Ogni anno il premio aumenta per effetto di una rivalutazione annua che calcola la compagnia. La polizza scade nel 2015. Ora mia moglie non può più lavorare perchè sta in maternità e abbiamo un mutuo e io non ce la faccio più a pagare euro 830 x 2 l'anno. Cosa mi conviene fare? Possono intimarmi di pagare o mettermi in mora o iscrivermi nella lista nera dei cattivi pagatori??Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, Può agire in due diversi modi (entrambi per lei non dannosi). Chiedere di ridurre il contratto (non versa più e prende il capitale maturato sinora oltre i futuri interessi nel 2015) oppure sospende l'indicizzazione e continua a pagare. Nei prossimi anni la cifra resta ferma ma il pagamento i nquesto caso c'è comunque. Ultima ipotesi il riscatto, cioè la chiusura del contratto. Meno conveniente per causa di probabili penali è da suggerire solo se lei ha bisogno del capitale maturato oltre che di sospendere le future uscite. Tuttele ipotesi che le ho indicato sono descritte nel contratto della Polizza. Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ottima descrizione delle possibilità. Nel contratto prova a verificare se è prevista la possibilità di sospendere i pagamenti per un certo periodo di tempo per poi riprenderli. Attento che l'agente/promotore non provi a sospendere l'attuale polizza per poi fartene fare una nuova (ci guadagna perchè ti fa ripagare le commissioni).Se posso un suggerimento, leggi il contratto o la proposta che hai in mano e poi telefona al numero verde della compagnia (ce n'è sempre uno il problema è trovarlo), parla anche con il numero verde oltre che con l'agente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito