Spett.le Adusbef,vorrei segnalare una incredibile vicenda. Nel 2002 ho acceso un mutuo con Woolwich, per l’estinzione del quale mi sono attivato oggi.Ho incredibilmente scoperto che per poter contattare il servizio clienti per un contratto già in essere ho dovuto procedere a chiamare un numero a pagamento (ben 1,2 euro al minuto!!!!). Oltre a ciò, l’operatore che mi ha risposto mi ha fatto alcune domande del tutto inutili, con il chiaro intento di far perdere tempo e incassare maggiormente dalla telefonata.Inoltre, a richiesta di poter inviare la documentazione tramite altro mezzo che non fosse quello di Poste Italiane, mi è stato risposto che accettano solo ed esclusivamente tale inoltro documenti.Dulcis in fundo: alla segnalazione che se entro il giorno 28 febbraio (cioè più di un mese da ora) non sarà possibile rogitare e io perderò il doppio della caparra confirmatoria, mi è stato semplicemente risposto che faranno il possibile…Sono senza parole… possibile che possa operare in Italia una società del genere?!??
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20/01/2009, ore 15:58
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20/01/2009, ore 16:10
Le conviene fare tutto in A/R, e anche con urgenza, per riservarsi qualche possibilità di eventuale risarcimento danni, in caso facessero resistenza al conteggio di chiusura.E si legga anche il contratto sul preavviso,come tempo, per questa operazione, regolata dal contratto. |
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20/01/2009, ore 16:20
Grazie mille.Ho verificato: sul contratto parla di 60 giorni, ma non credevo che un'operazione tanto semplice, potesse veramente richiedere tali tempi.Leggerezza mia, ma non credevo che potessero fare cose simili.E se non dovesse quindi arrivare il conteggio di chiusura in tempo? Potrei agire nei confronti della banca? |
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20/01/2009, ore 16:25
Ciao, per quanto riguarda il numero del servizio clienti a pagamento è stata aperta una verifica da parte dell' Autorità Garante per la concorrenza e il mercato, e non solo per quello... |
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20/01/2009, ore 16:29
Se glielo fanno entro il 60mo giorno, sono a posto contrattualmente.Proponga un'urgenza, ma non avrei comunicato la scadenza del rogito....Piuttost chieda proraga del rogito, ora se può, per stare tranquillo, chiestoinvece dopo può esser più difficile spostare tutti gli interventi. |
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20/01/2009, ore 18:22
IO non riesco a parlare con un consulente per una soluzione per ogni domanda vogliono una A/R e si prendono 60 gg per rispondere |
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