Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 29006

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,non so se questa è la sezione giusta ma avevo postato un pò di tempo fa, più o meno nel 2009, per un problema con i signori della findomestic ai quali molto semplicemente decisi di interrompere i pagamenti per il semplice motivo che mi erano stati fatti circa 2000 euro di addebiti su una carta che non ho mai materialmente avuto in mano, nel portafoglio e neanche mai visto con i miei occhi. A seguito delle risposte avute su questo forum inviai loro una prima raccomandata a/r (21 o 22 Marzo 2009) spiegando per filo e per segno tutto quanto contestualmente ad una chiara richiesta di spiegazioni e dopo una diffida con indicato che volevo essere contattato solo per telefono; il fac simile per la diffida lo trovai qua.Da allora sono passati circa 20 mesi ma non ho mai ricevuto niente di niente: NO CARTA, NO DOCUMENTAZIONE, NO BOLLETTINI, NO TELEFONATE, NO TELEGRAMMI, NO LETTERE MINATORIE; insomma il buio più assoluto fino a quando, la mattina del 14/01 u.s. suona un certo Signor <> incaricato da Findomestic che vuole salire a parlarmi. I fatti con questo tizio si sono svolti più o meno così. Suona il campanello, sento chi è e volo a prendere il cellulare che sbatto sotto un cuscino con la registrazione attiva facendolo accomodare li accanto giusto per essere sicuro di tenere traccia delle fesserie che sapevo di li a poco avrebbe detto. Da quella registrazione sono emersi alcuni fatti notevoli come ad esempio che questo tizio non menziona mai findomestic, l'unica volta è stata al campanello, e non solo non fa riferimento alla mia pratica e non parla di cifre ... allora che è venuto a fare ? ... ( sbirciando il suo foglio ho notato un 6.000 decisamente fuori di testa ) ma riferisce tutto ad un contenzioso, parole sue, risalente al Luglio 2009 ovvero circa 14 mesi dopo la scadenza della mia carta che era Maggio 2008; da notare che da Maggio 2008 a Luglio 2009 NON HO MAI AVUTO LA CARTA IN MANO e quella vecchia era ritornata a Findomestic in quanto rotta in due.Alla fatidica domanda se c'è la volontà di conciliare gli faccio presente tutto quanto dicendo che si la volontà c'è ma prima esigo che:1) mi dimostrino i movimenti avvenuti quando non avevo la carta spiegandomi per iscritto come siano stati possibili senza che io, solo e unico autorizzato a farli, avessi questa possibilità con l'aggiunta delle scuse per come ero stato trattato e offeso al telefono.2) mi stornino tutto da quanto ancora devo e ovviamente riportino la situazione creditizia al momento della scadenza della carta dato che non posso essere ritenuto responsabile per un qualcosa che non è mai stato in mio possesso e men che meno della loro inefficenza.3) la cifra finale sia solo il residuo della situazione a partire dalla mattina del 01/08/2008, ovvero quando avrei dovuto avere attiva una carta che non mi è mai arrivata, esente da interessi, interessi sugli interessi e balle varie.A queste condizioni, aggiunsi, sono disposto a saldare in contanti non appena verificata la correttezza di tutto al che sto tizio, stizzito e abbastanza paonazzo per tacere che non sapeva più cosa fare per inforcare la porta, se ne andò senza salutare.Questa mattina, e qua vengo al topic del post, sono andato in un centro Vodafone per cambiare il cellulare da ricaricabile ad abbonamento e prendermi un bel Iphone ma la pratica non è andata a buon fine per un non meglio specificato "Vincolo Amministrativo" rilevato dal sistema sul mio codice fiscale.Premesso che:1) Qualora avessi anche un protesto non dovrebbe riguardare il cellulare dato che non sono io che pago e il conto corrente bancario non solo è perfettamente in regola ma neanche intestato a me.2) Con Vodafone nel 2009 ho sottoscritto un contratto per un altro apparecchio con tanto di addebito in banca e questo funziona perfettamente e non ci sono stati problemi ad attivare il tutto; tutti i pagamenti risultano in regola compreso quello del 16/02 u.s. ... apparecchio intestato a me e conto corrente, all'epoca del contratto, anche.3) Sempre il call center Vodafone non rileva nessun tipo di problema sul mio codice fiscale che però risulta bloccato dal sistema informatico; anzi lo stesso call center dichiara sia a me che ai colleghi del negozio che posso attivare tutti gli abbonamenti che voglio.4) Il conto corrente, come detto, non è intestato a me ma a mia sorella e difatti la sua pratica è andata a buon fine mentre la mia no.A questo punto le domande sono:1) Domanda retorica. Può findomestic bloccare un codice fiscale in questo modo ? Ho una postepay e funziona alla perfezione giusto per fare un esempio ma anche il rinnovo via bonifico del assicurazione per la mia macchina, ovviamente intestata a me come la stessa auto, non ha dato nessun problema.2) Esattamente un vincolo ammistrativo cos'è ? E' una cosa interna Vodafone dato che viene segnalato senza neanche inserire gli estremi di pagamento o è una cosa che riguarda "l'esterno" ?2.a) Poichè è solo il sistema che rivela questo vincolo mentre i 12 operatori con cui ho parlato spiegando la cosa in 12 modi differenti per essere sicuro di abbracciare tutte le possibilità hanno dato tutti la stessa risposta, come detto sopra, questo vincolo può dipendere da altre cose come ad esempio un'altra ricaricabile magari scaduta con un residuo da pagare ( con la mia ex, vedere punto 2.b, avevamo dei contratti in comune ma al momento non la posso rintracciare in quanto non vive più in Italia ).2.b) Dato che questo contratto telefonico è intestato alla mia ex e lei si che è protestata e anche per parecchie decine di migliaia di euro, io risulto solo utilizzatore, e anche in Vodafone questa cosa risulta come risulta che i due codici fiscali (mio e suo) sono purtroppo collegati come sganciarmi da lei dato che cambiando l'anagrafica e facendola risultare anche come utilizzatrice alle 19 di oggi il problema non era risolto ?3) Se fossi stato protestato per una carta che non ho mai materialmente ne usato ne ricevuto, non parlo delle spese di gestione ma prelievi e pagamenti, potrei fare ricorso alle autorità competenti ? E se si che tempistiche ho prima che vada in prescrizione ciò che a tutti gli effetti è un reato ai miei danni ? 4) Se il punto 3 è ancora attuabile quale reato posso imputare a findomestic ? Può il tutto essere configurato come una truffa ? Può essere configurato il reato di furto d'identità o sostituzione di persona ?5) Potendo dimostrare la mancata consegna della carta, la totale estraneità a tutto, gli addeiti illegittimi, che non avevo e non ho nessun bisogno di ricorrere a loro in caso fossi protestato posso chiederne la cancellazione per illegittimità del ascrizione ? Se si posso chiedere anche la cancellazione dal elenco dei cattivi pagatori per lo stesso motivo ?6) Se attuabile il punto 5 e considerando che sarei stato danneggiato più volte (addebiti, protesto ecc) senza per altro essere informato e aggiungendo che la cosa è pacifico pensare vada avanti dal 2009 posso chiedere a Findomestic i danni ?Grazie per le risposteAri

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A oggi è arrivata una raccomandata da Findomestic dove mi comunica la decadenza del beneficio del termine e la messa in mora con registrazione alla Banca D' Italia. Questo cosa mi può comportare? Essendo Findomestic una banca potrei avere problemi anche con la mia banca presso la quale ho un conto corrente con addebito dello stipendio e relativa rata del mutuo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ARIMANlo sproloquio è davvero prolisso e invece di tante chiacchiere saresti già dovuto andare E NON DA ADESSO,dai carabinieri per sporgere una bella denuncia per truffa,falso,ed altre cosette che gli stessi carabinieri ti avrebbero suggerito..................Ovvio che per la Findomestic sei (e resti ) un cattivo pagatore segnalato a doppia mandata in crif ! E il << vincolo amministrativo >> è solo una frase demenziale dell'imbecille di turno alla Findomestic........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

BLONDEcon la tua Banca non avrai nessun problema,salvo quello di un eventuale prestito o scoperto di c/c perchè Findomestic ti ha già messo sotto chiave.........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

x Cagliostro,e lo so ... ma sinceramente dopo due anni di silenzio pensavo fosse tutte finito. La pulce nel orecchio mi è entrata quando è venuto il tizio.Beh domani dai CC ci vado di corsa tanto sono anche qua vicini e una bella denuncia la pianto.Grazie per la risposta però è strano ... non sono io che pago e un attivazione l'avevo fatta ... va beh amen.Grazie ancora

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non mi dirai che quello che hai registrato mettendo il cellulare sotto il cuscino si sente....

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito