in data 08-06-'09 mando le nuove coordinate bancarie ad unicredit Banca per la Casa e lo faccio a mezzo fax, mediante l'apposito modulo scaricato dal sito di assistenza ai clienti mutui, al numero che è già prestampato sulla pagina.Non mi aspetto che la rata di giugno venga presa dal nuovo conto perchè avendo scadenza il 10-06-'09 avrebbe del miracoloso, ma essendo in netto anticipo spero almeno in quella di Luglio (scad. 10-07-'09).Speranza vana a quanto pare perchè la rata non viene addebitata ne sul vecchio ne sul nuovo conto aventi entrambi liquidità sufficente. Mi attacco al telefono del nuomero verde e parlo con tutti, dico TUTTI gli operatori e ognuno mi da la sua risposta "provi ad aspettare qualche giorno", "faccia un bonifico immediatamente", "non si preoccupi"....io mi chiedo se un gruppo bancario così importante (ipoteticamente) debba avere un'interfaccia con la clientela così scadente ed impreparata. Ho avuto la stessa identica esperienza qualche tempo fa, sempre per un cambio di coordinate bancarie da loro non registrato bene hanno fatto saltare due rate con ciàò che ne consegue cioè segnalazione al CRIF, rata successiva con interessi passivi mai restituiti sebbene mediante una comunicazione scritta sono riuscito ad ottenere la loro ammissione di errore tecnico...praticamente un'odissea.Per non incorrere nella stessa sventura sto facendo partire raffiche di lettere in tutti i loro uffici che abbiano qualche attinenza (clienti,reclami,riscossioni) ma quando poi ci parlo telefonicamente mi sembra cadano tutti dalle nuvole; non chiedo che abbiano a cuore la mia situazione (non ce ne sarebbe bisogno visto che i soldi sono la e se li vogliono possono prenderli) ma almeno che abbiano un po di competenza sulle procedure da seguire...invece niente!Come posso agire per difendermi da tale incompetenza?P.S. mi hanno appena chiamato dall'ufficio riscossioni per comunicarmi che non ho pagato la rata...ma va?...che schifo
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21/07/2009, ore 16:40
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23/07/2009, ore 13:18
grazie per la risposte...gentilissimi!...come qualche illustre predecessore cambierò forum anche io... |
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23/07/2009, ore 13:23
scusa ma non puoi prentendere di avere una risposta subito, evidentemente era sfuggita.l'unica cosa da fare è mandare raccomandata a/r, chiedendo l'addebito sul nuovo conto e dettagliando l'antefatto, ovviamente intimandogli di procedere al più presto e che ti rivarrai dei danni che il loro disservizio potrebbe provocarti.in copia all'antitrust, visto che il servizio clienti di un'altra banca è già stato "condannato" per risposte non esaustive. |
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23/07/2009, ore 13:52
ok grazie risparmio (anche se visto gli aiuti che mi hai dato in passato per me rimani reset)...il grosso problema è che unicredit ha una struttura molto articolata e i vari settori sono praticamente compartimenti stagni...per ciò che riguarda l'antitrust sai dove posso i recapiti e/o numeri e uffici a cui spedire le comunicazioni in copia? |
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23/07/2009, ore 13:54
Autorità Garante della Concorrenza e del MercatoPiazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma Tel: +39.06.85.82.11Fax: +39.06.85.82.12.56l'antitrust su queste cose non sta ferma... vedi ad esempio:http://www.corriere.it/economia/09_marzo_30/antitrust_mutui_barclays_500ea508-1d24-11de-aa2e-00144f02aabc.shtmlps: reset va pure bene, tanto ormai è risaputo! |
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