Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3439

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Molto semplice:
Sono cliente di Findomestic da oltre 10 anni. Non ho mai avuto problemi di pagamento. Attualmente ho un finanziamento in corso, e verso € 120,00 al mese per estinguerlo. Ho un lavoro che svolgo e come stipendio è nella media e inoltre svolgo una seconda attività che mi fornisce un reddito molto alto.
Mi è arrivata la brillante idea, visto che in questi mesi dovevo lavorare all'estero, di effettuare un versamento anticipato di € 1000,00 per le rate che dovevano essere versate in futuro.
Purtroppo, essendo troppi soldi, la FINDOMESTIC ha pensato di segnalare il mancato pagamento della rata alla centrale rischi sul credito, oltre bloccarmi il credito e addebitarmi le relative spese di sollecito del pagamento.
Inoltre, contestualmente, è arrivato la richiesta di pagamento da parte di una mia utenza (che precedentemente avevo autorizzato e che il fido copriva pienamente), ma la FINDOMESTIC BANCA SPA non ha provveduto ad effettuare l'operazione lasciando la fattura insoluta.
Penso che sia inutile dire che il comportamento di FINDOMESTIC BANCA SPA, mi lascia alquanto fortemente alibito ed interdetto.
Rag. Bonzanini Paolo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Molto semplice, il versamento di euro 1.000 è andato a deconto del debito residuo del finanziamento, infatti NON è possibile pagare le rate anticipatamente, a meno che, il pagamento non sia per Cassa, allora mi presento alla cassa della Banca, gli consegno 8 bollettini e dico di volerli pagare tutti e otto, e molte volte manco lo fanno fare, per cui un po' di pazienza e vedete di chiarirvi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi dispiace, ma non è così: nel bonifico inviato era molto chiara la causale del versamento, quindi non è andata come hai detto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Poi, scusami se mi permetto: l'agenzia della banca più vicina FINDOMESTIC da dove abito è circa 100 chilometri. Io penso che siamo nell'anno 2012 e da molto tempo sono esistite le lettere di credito, i bonifici, i giroconti, gli assegni e tutta una serie di prodotti forniti dalle nostre banche.
Non posso ancora credere che qualcuno pensi che per forza BISOGNA rivolgersi ad uno sportello bancario per fare un versamento a qualsiasi titolo. Come non posso credere che qualcuno pensi che per versare 8 rate, bisogna che la banca mi stampi assolutamente tutti gli 8 bollettini, per poi versarli UNO AD UNO. La cosa mi fa veramente sorridere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se è stato fatto un pagamento di 1000 euro come anticipo senza alcuno avvertimento alla filiale o chi Finsometic, è sicuramento rimasto come acconto non allocato all'interno del finanziamento e pertanto nessuno si prenderà la briga di allocarlo come rate anticipate.

C'è da dire che per legge dal 01 giugno 2011 sono obbligatorie le estinzione parziali su qualsiasi operazione, ma prima comunque bisogna informarsi e non fare come meglio si crede perchè le procedure amministrative sono diverse per ogni ente.

Farsi allocare comunque la cifra che ha versato è possibile, basta richiederlo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A me sta bene tutte queste spiegazioni.

Unica cosa che mi chiedo, dal momento che faccio un bonifico e metto una causale ben specifica (versamento delle n. rate indicando pure le date di scadenza), la banca invece di segnalare il mancato pagamento alla centrale rischi e telefonarmi per avertirmi che è stata bloccata la carta, non poteva TELEFONARMI per dirmi che non risultavano a loro pagata la rata e di provvedere in giornata? Quello che voglio dire, la banca non poteva verificare che il cliente decennale sia a conoscenza dell'importo da versare?


Colgo l'occasione per ribadire che ormai gli estratti conto FINDOMESTIC non vengono più mandati per posta, bensì arrivano per email. Bene, questa email non l'ho nemmeno ricevuta.


Altra cosa, la banca conoscendo pure la mia email (quella utilizzata per l'invio dell'estratto conto), prima di segnalare il mancato presunto versamento alla centrale rischi e precludermi l'utilizzo del conto, non poteva mandarmi una email (che non dovesse mai spendere per una telefonata), indicandomi che non risultava versata una rata?


Ne potrei fare a bizzeffe di queste osservazioni, il bello è che conosco istituti di credito che fanno quello che ho detto e devo dire pure con tassi molto più bassi e non a livello di usura. Poi la legge 01 giugno 2011, ok. Ma lasciatemi dire che con me non si lavora con le leggi, sono un cliente che può avere bisogno di un prodotto bancario: legge su, legge giù, la legge per me non è un prodotto finanziario, è tutta una questione di offerta, domanda, venditore, cliente ma soprattutto professionalità e di questo sono molto deluso che da una banca che ho dato tanta fiducia da più di 10 anni ne è mancata e pure parecchio.


P.S. non si sono degnati nemmeno di farsi sentire dopo che è da giorni che si è teoricamente risolta l'empasse (rimane solo in piedi le spese di sollecito che per me sono altamente ingiuste e quindi da me non riconosciute e fortemente contestate. Non vorrei che per questo motivo devo contestare totalmente l'estratto conto e quindi non riconoscere il totale ammontare del debito, perché non riconosco ne l'ammontare delle spese di sollecito del pagamento e nemmeno l'ammontare degli interessi generati da questa voce di spesa presente e futura).

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito