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salve a tutti!parto col dire che sono nuovo iscritto.il mio problema e' il seguente:nel 2005 ho acceso un mutuo con meliorbanca per acquisto prima casa.nel maggio c.a. mi sono rivolto alla banca 24-7 per sostituire il vecchio mutuo.la banca mi concede la delibera,e dopo espletato tutte le varie fasi perizia rnp si procede a fissare la data di stipula.E fino a qui tutto bene!il giorno prima della stipula mi contatta un impiegato della banca 24-7 il quale mi riferisce che la stipula non puo' avvenire per segnalazioni in cr causa sconfino.da premettere che fino e' a gennaio il rid melior e' sempre stato regolare,a febbraio il rid e' saltato ma nn per mancanza di fondi in quanto il mio conto e' sempre stato in attivo per circa 3000 euro,la data del pagamento era fissata per il 20 nn avendo visto il pagamento effettuato ho pensato che fosse tutto normale fino a che mi sono deciso di effetuare un bonifico datato 2 marzo per regolarizzare la rata.intanto mi sono messo in contatto con meliorbanca per capire il perche' di questo mancato pagamento,dopo qualche settimana sono riuscito a mettermi in contatto con melior i quali mi facevano notare che il rid era stato revocato e pertanto anche per il mese di marzo dovevo effettuare un bonifico per il pagamento della rata. mi sono recato presso la mia banca per chiedere spiegazioni.il direttore della filiale nn faceva altro che dare la colpa alla melior perche' nn visulizzava le scritture per i pagamenti alche' mi sono fatto riautorizzare il rid per i pagamenti.e' mai possibile che per 10 giorni di ritardo per cause nn attribuibili a me mi viene fatta una segnalazione in banca d'italia?mi sono rivolto ad un legale il quale ha inviato una lettera di cancellazione dei dati dalla banca dati ma sia melior banca che banca popolare di ancona si rifiutano di risolvermi il problema. meliorbanca ha rispoto alla lettera specificando che la segnalazione puo' essere cancellata solo se popolare di ancona emette un documento ufficiale dove dichiara che il pagamento nn e' stato effettuato per errore tecnico dovuto dai sistemi.d'altro canto la popolare di ancona nn ha mai risposta a nessuna lettera.nonostante mi sia recato io stesso in banca per richiedere questo documento ma il direttore della filiale mi ha risposto che stava studiando il caso e che nn poteva rilasciarmi alcuna documentazione.il legale ha deciso di citarli in giudizio ma intanto io sono quello che ne paga le conseguenze!avete qualche alternativa per risolvere il problema?grazie

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I problemi con la c.r. sono ben più seri che con la CRIF. Infatti le segnalazioni vengono fatte nei termini previsti da leggi italiane. La segnalazione parte in automatico alla Banca di Italia, con i dati di fine mese, nel tuo caso se a fine mese non risulta pagata una rata, purtroppo scatta la segnalazione, attenzione tali segnalazioni non si possono cancellare, inutile perdere tempo e soldi con un avvocato, a meno che non siano sbagliate,nel senso che materialmente la banca abbia fato un errore. Una uscita sarebbe quella di farsi dare una lettera dalla banca segnalante con le motivazioni e portarla alla nuova banca, dovrebbe funzionare.N.B. non si tratta di una vera e propria segnalazione, come la CRIF, ma si capisce che non si paga una rata perchè due mesi portano lo stesso debito residuo. Esempio:Nella segnalazione dei crediti a rientro ogni fine mese viene segnalato il debito residuo, quindi se ad agosto era di 102.000 euro ed a settembre è sempre di 102.000 chi legge capisce che la rata di settembre non è stata pagata. Vi è anche una colonna dove sono evidenziati gli sconfini, per cui se il capitale residuo da scalare a settembre è di euro 1000,00, nella colonna sconfini apparirà 1(000)

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ma nn ho capito una cosa, se il mancato pagamento nn e' dipeso da m perche' nn vogliono risolvermi il problema?.anche il legale nn lo vedo tanto convinto nell'affrontare la situazione.sta' di fatto che con questa segnalazione io dovro' portarmi dietro questo fardello di mutuo meliorbanca.grazie

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Salve.Sta succedendo questo anche a me, non hanno prelevato agosto e neanche settembre. Ci scambiamo mail per chiedere l'importo del bonifico da fare,li avverto che in banca è tutto a posto e che non dipende da me..rispondono che non hanno ricevuto nessuna mail da me!!E' un incubo.Mi era successo anche in giugno, ho perso ore e ore, mandavio mail a raffica per poter fare il bonifico, e un tipo mi ha risposto " Meliorbanca è molto in ferie".Esasperante, umiliante.Ormai ho accumulato una cartella di queste mail, dove ti danno quasi del bugiardo.Sto pensando di andare dalla polizia, non so...cosa posso fare?Sapete da quando è iniziato?da quando ho chiesto i conteggi per la surroga.E' un incubo.

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salve partiamo dal presupposto che la meliorbanca nn risponde al tel.gli operatori nn ci sono mai.io ho avuto la fortuna di ricevere qualche notizia da loro solo attraverso la mail.se vuoi posso inviarti l'indirizzo che e' il seguente: [email protected] io ho sempre avuto contatti con la d'alberton sia per richiedere conteggi estinti sia per problemi inerenti ai bonifici per il saldo delle rate.come gia' avrai letto la mia mail di ingresso gia' mi sono rivolto da un legale.saluti

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