Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre 3 anni fa   Visite: 53977

1
1 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti,inizio a scrivere con molto amaro in bocca dopo aver subito un atteggiamento del tutto scorretto da parte di COMPASS con la quale ho attivo un finanziamento. Ieri mattina ricevo sul mio cellulare una chiamata da un sign.x della compass che mi informa che devo pagare un importo di 38€ di mora per un ritardo di pagAmento di 6 giorni del mio bollettino. Li per li non ci rifletto e dico "mannaggia" e entro quando lo devo parlare? entro venerdì con vaglia postale mi risponde (precisando che erano le 12 e 30 del mercoledì)il signor x continua dicendomi le coordinate le scrive lei a mano o gliele invio via sms?io rispondo no me le invii tramite sms!chiudo la chiamata e insospettita già della cosa mi ripetevo: mah è impossibile in 2 giorni gli devo mandare 38€per un ritardo di 6 giorni!così vado a casa e leggo le clausule del mio contratto che diceva che nel caso d ritardo nei pagamenti devo rimporsare il valore di 5 euro per solleciti via posta(che io non ho ricevuto) o comunque per spese legali!quindi arrabbiata chiamo la compass alla sede amministrativa di milano!e la signora con tono presuntuoso mi giusifica dicendo: signora lei ha ritardato 6 giorni nel pagamento,io a questo punto le leggo le voci previste dal mio contratto e lei mi dice allora contatti il recupero crediti domani mattina!Decido allora di contattare Altroconsumo con la quale sono abbonata per avere chiarimenti prima di muovere qualsiasi altra accusa,e come volevasi dimostrare la signorina mi conferma che si tratta di un atteggiamento del tutto non idoneo,che non devo neanche un centesimo di più a quella finanziaria e di inviare un raccomandata con scritto appunto che non trovo riscontro nel contratto firmato rispetto all importo che mi è stato richiesto e che non intendo pagare!e che nel caso in cui continuino queste chiamate di ricontattarli per aprire una procedura giuridica!Invito quindi tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione a fare la medesima cosa e a denunciare questi atteggiamenti contattando lo 026961550 consulenza giuridica altroconsumo. appena possibile invierò la raccomandata a continuerò a scrivere tutto ciò che mi verrà comunicato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
0 / 0
Anche mia moglie a 4 giorni dal ritardo ha ricevuto minimo 20 chiamate da questi che parlano a nome di compass, per una rata in ritardo con scadenza il 30 del mese. Oggi Ho risposto io e dopo avere fornito i dati richiesti, spiegando la momentanea difficoltà e che posso saldare la rata (139,00 €) il 18 di questo steso mese, ci siamo lasciati con l’accordo che mi avrebbe inviato i dati per il saldo rata sull’e-mail di mia moglie! Morale? Su una rata di 139,61 € mi chiedono 56,24 € di spese? Ma nemmeno un usuraio mi chiederebbe una cifra simile su 18 giorni! Questa e l’e-mail che ho ricevuto e le mie deduzioni su questo fatto che ritengo gravissimo, nei modi e nei termini in cui viene eseguito: Con questa E-Mail "[email protected]" BONIFICO BANCARIO a: COMPASS BANCA S.P.A. IT 46 N 03069 XXXXXXXXXXXXXXXXX Totale: € 195.65 (CAP. 139.61 - SPE. 55.84 - ALTRI ADD. 0.20) CAUSALE: 000020587231 Tel: 0743/690123 - Fax: 0743/294372 Distinti saluti. N.B. mi piacerebbe capire a cosa si riferisce il numero della causale!!! Credo molto probabilmente alla società di recupereo credito, che cerca di sfruttare un misero ritardo per incassare 56,24€ a sbafo! Da un indagine in rete il telefono risulta intestato a certo Maran recupero crediti...con le testimonianze di diverse persone che hanno subito telefonate da questi lestofanti. Ora mi chiedo perché questi sono a conoscenza dei dati mia moglie riguardo ai pagamenti del prestito con compass? E perché la signora che ha parlato con mia moglie ieri aveva un tono così arrogante e pressante, imponendole un pagamento entro il giorno successivo, nonostante mia moglie gli avesse spiegato che momentaneamente avevamo problemi di liquidità ed eravamo impossibilitati a pagare la rata nei termini? Oggi, 05/11/2020 intorno alle 16,00 ho risposto io, e la voce era giovanile di un ragazzo, piuttosto imbarazzato nel dover parlare con una persona come me con il tono sicuro, tanto che ad ogni mia domanda o risposta tergiversava a lungo facendo finta di comprendere la situazione, e di fronte alla mia affermazione: guardi che risolviamo tutto fra 2 settimane invio il bonifico a compass, balbettava dicendomi che avrebbe inviato lui l’importo e i dati su cui versare la rata in ritardo, sulla e-mail di mia moglie, e che c’erano delle spese per il ritardo. Siccome la comunicazione era parecchio disturbata, e pensando si trattasse di pochi euro da aggiungere alla rata per il ritardo, ho terminato la comunicazione con Ok, guarderò l’e-mail e poi ci sentiremo per il 18 novembre e lui…si però quando effettua il bonifico ci faccia sapere o la richiamiamo noi. Ed io: con l’E-mail mi invii anche il numero al quale contattarla... Dopo avere letto l’e-mail ho visto che avevano inserito 56,24 € di spese!? Roba da strozzini! Per cui una cosa è certa: io il 18/11/2020 invierò l’importo della rata direttamente a compass, sul conto bancario che ho nei documenti ufficiali del prestito, come ho già fatto un’altra volta, senza aggiungere neppure un euro di spesa, con la dicitura nella causale del Rif. n. contratto - rata ottobre 2020...Stop E a questo punto il mio quesito finale è: ma chi c’è dietro compass? Perché questo modo di agire mi ricorda molto l’atteggiamento dei mafiosi! - Sebastiano Rachele (0 / 1) 05/11/2020, ore 16:49
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sicuramente chi ti ha chiamato era un recupero crediti p/conto Compass,e che sui 38 euro quei signori si pagano la loro paecella,per poi farsi una bella pizza e birra,capito,quindi se la Compass vuole i 5 euro fatti mandare per posta quando previsto dal contratto,fai bene a farti rispettare e tenere duro,informaci sul seguito e paga solo direttamente alla finanziaria,quei signori conoscono molto bene i problemi attuali e su come tiriamo avanti,ma,i sciacalli recuperatori sono peggi che vampiri suga sangue,ti faccio i miei migliori auguri e in bocca al lupo,ciao..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quelli del recupero crediti contano come il 2 di picche e hanno solo la facoltà di tartassarti telefonicamente è il loro lavoro.

Certo trovi anche quelli che tentano di derubarti come in questo caso; 38 euro per 6 giorni di ritardato pagamento cxorrisponde ad una richiesta di un tasso di USURA. Quindi puoi anche denunciarli. Se nel contratto non è riportato, puoi denunciarli a maggior ragione.

intanto manda una diffida come ti hanno detto da altroconsumo, ma se si fanno vivi ancora, ricordati di pretendere per iscritto sempre cosa ti contestano e perchè ti chiedono quei soldi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

1
1 / 0
Rev.0 Segnala

Comunico a chiunque legga che l'Antitrust ha il potere di sanzionare da poco le clausole vessatorie dei contratti,pregasi consultare sito agcom

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve anche io ho problemi a pagare le rate di compass avendo perduto il posto di lavoro

da premettere che le prime 3 rate sono state pagate in anticipo rispetto alla data di scadenza

il mese scorso ho pagato con 12 giorni di ritardo essendo stato contattato precedentemente da compass e dicendomi di pagare presso lottomatica per avere i loro soldi prima rispetto alle poste in tutto questo mi hanno detto di fare un vaglia di € 18,67 per ritardo nel pagamento della rata (cosa fatta)

questo mese il ritardo è di 5 giorni mi hanno chiamato sul cell. dicendomi che c'è una mora

come devo comportarmi a riguardo?

posso non pagare le rate avendo perduto il lavoro??

grazie anticipatamente

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie mille per quello che ho letto, sono mesi che mi rubano i soldi ogni mese per una rata di304 euro vogliono 350 euro più il vaglia ordinario, io non ne posso più sono peggio degli usurai e poi mi tartassano al telefono, io ho sempre pagato ora mi restano 7 rate per finire e ne ho due indietro perchè ho perso il lavoro, mi avevano persino fatto fare l'assicurazione ma ora dicono che non copre. cosa devo fare?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito