Buona sera a tuttidopo mesi e mesi di ricerche per diminuire la rata del mio mutuo 1a casa ,(dato che per un anno intero avevo chiesto alla Bipop, ormai Unicredit la rinegoziazione, ricevendo sempre risposte negative), ho inviato circa 4 mesi fà la lettera per l'adeguamento degli interessi per estinzione anticipata ed ecco magicamente la Bipop mi contatta..... sig. Diego dicono Rinegoziamo...... a tutt'oggi sono ancora in balia dell banca per blocchi dovuti a fusioni, documentazione mancante, mutuo cartolarizzato nel frattempo!!!Insomma sto ancora pagando 900 euro mese anziche i 700, ma la cosa peggiore e che mio padre ha tolto dei soldi dal proprio conto per diminuire il peso del mutuo.... morale della favola io pago ancora uguale e mio padre non percepisce più gli interessi di quel denaro.... chiamo in continuazione rimbalzando dalla filiale al customer satisfaction senza concludere nulla... chi può darmi una mano è bene accetto.Grazie in anticipo
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09/01/2009, ore 17:35
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09/01/2009, ore 19:06
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09/01/2009, ore 19:25
Da. quello che scrivi non si capisce se stai pagando un tasso+spread fuori mercato... Ma se come dici potresti risparmiare 200 euro a rata, la domanda e': perche' non hai ancora surrogato?Con un buon preventivo di surroga , pretendi la rinegoziazione in tempi brevi, se non accettano, cambia banca. |
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12/01/2009, ore 09:08
Ringrazio per le cortesi risposteper schiara:mi scuso ma scrivendo molto velocemente, ho riassunto i fatti accaduti da un anno a questa parte.... il tasso è ad ora fuori mercato anche se negli ultimi due mesi la tendenza è al ribasso. Il problema maggiore è che ho centinaia di preventivi per surroghe, quando sono arrivato alla mia banca mi hanno promesso rinegoziare il mutuo alle condizioni migliori.... e qui inizia la nuova storia..... prima c'era di mezzo la fusione Bipop --> Unicredit, in filiale mi dicono: "tutte le operazioni sono bloccate xè i terminali non funzionano!!!", (mi sembra un pò la fusione di camera cafè!!!), successivamente, (sollecitando nel frattempo anche il customer satisfaction con telefonate a destra e a manca), mi rispondono la pratica è in sede a Brescia ma, Bologna blocca tutte le operazioni!!!!.... arriviamo ai giorni nostri, Bologna sblocca le rinegoziazioni...... miracolo!!!??? NOOOO xè: "con l'anno nuovo serve altra documentazione, le pratiche sono più complesse, lo spread non si può più toccare, e non si sa in quanto tempo si potra avere la risposta positiva o negativa", mi dicono di nuovo in filiale e mi ribadiscono dalla sede. - FINE -Morale: Alla fine il povero cliente è costretto a richiedere nuovi preventivi per surroga ad altri istituti, ma chi lo ripagherà mai del tempo dei soldi e delle preoccupazioni e persecuzioni subite??? |
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12/01/2009, ore 09:24
Da verificare sino a che punto gli altri istituti siano disposti a surogare con documentazione "inferiore" (certo non sono obbligati).E comunque è generalizzato il fatto che tutti gli istituti di credito, coi chiari di luna correnti, vogliano cautelarsi ancora di più che in passato. |
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12/01/2009, ore 14:29
Sono pienamente d'accordo con lei infatti tutto questo è successo proprio per la cocciutaggine e l'imperizia di un Bancario, non volevo generalizzare.D'accordo che con i tempi che corrono le cautele possono essere anche incrementate...... quello che vorrei riuscire a risolvere, credo anche con molta difficoltà, è che vengano riconosciuti gli errori voluti o no, da parte dell'istituto di credito.Elenco qui di seguito la sequela di "sbagli":- errori sulle spese di estratto conto, addebitate frequentemente voci inesistenti, operazioni, canoni ecc. ecc. per cui vi era gratuità;- Apertura di un piano di accumulo, senza esplicare e fornire le modalità dello stesso, che inoltre non è mai stato firmato e che prevedeva, a mia insaputa l'anticipo di 6 mensilità;- Rimborso del piano d'accumulo, "naturalmente" depennato delle spese per l'apertura della pratica che non mi sono ancora state restituite;- Rifiuto senza motivo della rinegoziazione del mutuo;Dopo il rifiuto ho provveduto a vagliare decine di proposte di surroga, arrivando poi nella "mia" filiale ex Bipop, che candidamente ha provveduto a contattarmi per rinegoziare il tutto, il fatto che io abbia accettato di proseguire di nuovo era strettamente subordinato alla velocita di disbrigo delle pratiche, e ad un deposito titoli già penalizzato, che con un ulteriore spostamento avrebbe subito un duro colpo.Mi ritrovo insomma ancora nella stessa brutta posizione iniziale, credo che ci sia bancario e bancario ma credo anche che sia mio pieno diritto rivalermi sui comportamenti quasi "illeciti" subiti fino ad ora, che mi ledono finanziariamente e non solo...... |
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