ciao a tutti, ho un problema da risolvere ad un mio cliente. un mese fa questo mio cliente chiude un contratto per l'acquisto di un mezzo presso la mia azienda e contestualmente gli faccio un finanziamento per la cifra presso ducato. Il finanziamento gli viene rifiutato, allora lui va dalla sua banca che gli dice di potergli concedere la metà di quello richiesto alla ducato. Peccato che quando guardano nel database vedono che è iscritto al crif, lui si stupisce e dice " e per quale motivo?" il direttore gli dice che se hanno fatto richiesta ad un altra finanziaria, anche se non è passato è normale che si venga iscritti. Gli dice anche che fino a quando non ci sarà la cancellazione non potrà erogargli il finanziamento. Adesso come faccio a fargli togliere sti dati in pochi giorni da questo stramaledetto crif.La ducato dice che loro hanno tempo 2 mesi, ma io nn posso far aspettare due mesi il mio cliente. Rischio di perdere il contratto per colpa di regole assurde e truffaldine!!! chi mi sa consigliare come fare?grazie Davide748
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03/11/2009, ore 21:09
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03/11/2009, ore 21:18
no per legge (codice deontologico garante della privacy )il rifiuto in crif deve rimanere trenta giorni |
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04/11/2009, ore 16:48
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11/11/2009, ore 23:21
no....minimo un mese,ma rimane anche 6 mesi per pratica rifiutata.di solito cmq e 30gg..si renda conto che per alcune sofferenze bancarie la segnalazione dura 10 anni! |
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20/11/2009, ore 22:15
DAVIDEpurtroppo non puoi dfare asolutamente nula,anzi no ! Una cosa la puoi fare e ne devi informare il tuo cliente :1)-non abboccate a furbacchioni che dietro compenso promèttono cancellazioni impossibili.2)- armatevi di pazienza e aspettate i perchè tra le chiacchiere teòriche del Garante e la cruda realtà,ce ne corre............3)- evitare che il cliente vada a fare nuove richieste da un'altra parte : è letale per la sua rimanenza in crif. Oltre che controproducente per il sistema che lo registrerà come tentativo di truffa.Non dimenticate mai che il sistema bancario è ostaggio dei software e non dei propri funzionari. |
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