Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3342

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao a tutti, ho un problema da risolvere ad un mio cliente. un mese fa questo mio cliente chiude un contratto per l'acquisto di un mezzo presso la mia azienda e contestualmente gli faccio un finanziamento per la cifra presso ducato. Il finanziamento gli viene rifiutato, allora lui va dalla sua banca che gli dice di potergli concedere la metà di quello richiesto alla ducato. Peccato che quando guardano nel database vedono che è iscritto al crif, lui si stupisce e dice " e per quale motivo?" il direttore gli dice che se hanno fatto richiesta ad un altra finanziaria, anche se non è passato è normale che si venga iscritti. Gli dice anche che fino a quando non ci sarà la cancellazione non potrà erogargli il finanziamento. Adesso come faccio a fargli togliere sti dati in pochi giorni da questo stramaledetto crif.La ducato dice che loro hanno tempo 2 mesi, ma io nn posso far aspettare due mesi il mio cliente. Rischio di perdere il contratto per colpa di regole assurde e truffaldine!!! chi mi sa consigliare come fare?grazie Davide748

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

no per legge (codice deontologico garante della privacy )il rifiuto in crif deve rimanere trenta giorni

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non posso farlo cancellare prima?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

no....minimo un mese,ma rimane anche 6 mesi per pratica rifiutata.di solito cmq e 30gg..si renda conto che per alcune sofferenze bancarie la segnalazione dura 10 anni!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

DAVIDEpurtroppo non puoi dfare asolutamente nula,anzi no ! Una cosa la puoi fare e ne devi informare il tuo cliente :1)-non abboccate a furbacchioni che dietro compenso promèttono cancellazioni impossibili.2)- armatevi di pazienza e aspettate i perchè tra le chiacchiere teòriche del Garante e la cruda realtà,ce ne corre............3)- evitare che il cliente vada a fare nuove richieste da un'altra parte : è letale per la sua rimanenza in crif. Oltre che controproducente per il sistema che lo registrerà come tentativo di truffa.Non dimenticate mai che il sistema bancario è ostaggio dei software e non dei propri funzionari.

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito