Ciao a tutti, recentemente ho "scoperto" di avere ancora un conto "aperto" su una carta di credito (scaduta da anni...) della Linea.Ho contattato varie persone di compagnie differenti (Ducati, BNL, Compass...) per arrivare in fine alla Cofactor. Questi mi hanno informato riguardo l'importo pendente (poco piu di 1000€) ed inviato una email con gli estremi per il pagamento con bonifico. Pochi giorni dopo ho anche ricevuto una loro lettera verde di "ingiunzione di pagamento". Strano visto che sono stato io a mettermi in contatto con loro per pagare quanto dovuto.Ora peró ho dubbi riguardo la legittimitá che la COFACTOR dice di avere riguardo un conto ex Linea, come posso stare sicuro che una volta pagato l'importo non arrivi un altra compagnia chiedendomi un nuovo pagamento per conto della "ex-Linea"? Posso chiedere alla COFACTOR di mostrarmi un documento che attesti che legalmente sono la unica compagnia delegata e che una volta effettuato il pagamento sul loro conto, il mio debito sarà cancellato?GrazieFilippo Brunelleschi
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04/07/2011, ore 22:10
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05/07/2011, ore 07:42
a occhio e croce la pretesa è legittima, in quanto Cofactor è "emanazione" di Compass e la stessa ha assorbito Linea pochi anni fa.comunque chiedere non costa nulla. |
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05/07/2011, ore 10:57
Prima però mi devi spiegare perchè ti sei dato tanto da fare per metterti in contatto con loro. Non avevi altro da fare? Vuoi un pò dei miei problemi? |
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05/07/2011, ore 11:18
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05/07/2011, ore 11:24
una lettera verde con ingiunzione di pagamento?l'ingiunzione puo'farla solo un autorita'poi era raccomandata?io avevo un vecchio debito con banca commerciale dopo 10anni cofactor mi ha mandato una lettera semplice dicendo che interrompevA la prescrizione poi mai piu sentiti |
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05/07/2011, ore 12:17
Cofactor non "gestisce" ma ACQUISTA crediti insoluti (ovvero se li fa cedere a prezzo inferiore al nominale).Ci sono alcune differenze: in primis, per il venditore, c'è un vantaggio fiscale, per il debitore, la possibilità di trattare.... |
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