Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5322

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti.Vi scrivo perché mi sono ritrovato in mezzo ad uno dei soliti tentativi di truffa in cui TeleTu e il suo staff vantano una certa costanza.Ho utilizzato il servizio ADSL e telefono TeleTu per un anno e oltre, pagando regolarmente e puntualmente le bollette ricevute, periodo dopo il quale ho inviato tramite raccomandata A/R la disdetta (più precisamente durante dicembre 2010, intorno al 20).Ho ricevuto circa una settimana dopo la ricevuta di ritorno, timbrata e firmata da TeleTu. Il servizio ADSL era comunque ancora presente ed è stato da me utilizzato, visto che necessitavo del servizio per motivi lavorativi e la loro mancata disattivazione mi impediva di stipulare un contratto ADSL con un altro operatore, per diversi mesi. (a parer mio loro mi hanno offerto volontariamente il servizio in via gratuita, visto che la mia raccomandata A/R era già stata ricevuta e la mia volontà espressa, e il loro servizio IMPOSTO)Dopo di chè ho continuato a ricevere loro bollette, che ho celermente e volontariamente ignorato perché illeggittime.Dopo diversi mesi il servizio ADSL viene finalmente bloccato e vengo contattato telefonicamente da TeleTu con l'assurda richiesta di pagare per il loro servizio. Spiego la situazione al malcapitato ragazzo del Call Center che mi passa un superiore. Il superiore in questione mi racconta che effettivamente la mia raccomandata risulta ricevuta e che per qualche oscura ragione non è stata presa in carico e mi assicura che il contratto verrà disattivato istantaneamente e le bollette a mio carico annullate.Ieri, a distanza di qualche mese dalla "risolutiva" telefonata (servizio ADSL e telefono staccati) ricevo un ulteriore bolletta di Teletu, relativa esattamente al periodo subito conseguente alla suddetta telefonata (quindi illeggittima al quadrato) accompagnata da una lettera(per posta comune) della Ge.Ri Srl che, sostenendo di aver tentato di contattarmi telefonicamente senza successo (quando ho ricevuto solo un SMS che mi invitava a chiamare un numero, senza nessun chiarimento, che ho ignorato per paura che si trattasse di un tentativo di phishing), mi intima di pagare un totale di 163,13 euro. Ora, non ho nessuna intenzione di concedere neanche un solo centesimo alla truffaldina TeleTu che avrebbe dovuto prendere atto della mia volontà espressa per mezzi legalmente riconosciuti di disdire il contratto, ne tentomeno voglio che questi strozzini continuino a importunarmi per riscuotere crediti di un azienda a cui non devo assolutamente nulla.Se qualcuno potesse consigliarmi come procedere per risolvere questa situazione una volta per tutte gliene sarei molto grato.Cordiali saluti allo staff e ai membri del forum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io sono nelle medesime condizioni

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito