Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17200

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, è la prima volta che vi scrivo perchè proprio oggi (4/8/2011) mi è arrivato un SMS di Ge.Ri. con le modalità già più volte riportate in altri messaggi sul forum.Ignaro, richiamo e mi avvisano che risultano da pagare 2 fatture di TeleTU per un totale di circa 120,00 Euro.Le fatture in questione sono state contestate via Fax più volte, di cui l'ultima il 29/6/2011. Il motivo è che TeleTU vuole farmi pagare il canone per servizi erogati (ADSL) per il periodo da Marzo a Luglio quando io sono rientrato con Telecom il 21/2/2011.In prima battuta sono riuscito a farmi stornare l'opzione cellulari (5 euro al mese) perchè non essendo più in possesso della linea Voce non aveva senso che me la facessero pagare, ma successivamente ho contestato anche il canone della linea ADSL.Ad oggi, TeleTU sta vagliando la mia posizione. Ho sempre dichiarato a TeleTU la disponibilità a pagare tutto il dovuto fino a 21/2/2011, ma che attendevo una loro comunicazione in merito circa l'importo dovuto.Nel frattempo mi arriva questo SMS e nella relativa chiamata mi dicono che ho 4 (quattro) giorni per pagare e mi comunicano un numero di conto corrente per un bollettino postale.Ho richiamato TeleTu che mi ha detto di NON pagare, in attesa della valutazione della mia posizione e di richiamare Ge.Ri. per dire di sospendere la pratica. Ho espresso molto scetticismo al telefono con TeleTU ma ho provato comunque.Richiamo Ge.Ri. che mi dice che loro hanno l'incarico e che quindi io devo pagare.Richiamo di nuovo TeleTu che mi consiglia questa volta di pagare e poi, nel caso, avrò diritto a tutti i soldi compresi i costi di riscossione di Ge.Ri. Dubito fortemente che rivedrò i miei soldi, ma mia moglie e mio padre consigliano di pagare per evitare problemi futuri (e vista la cifra esigua... forse è meglio)Che ne pensate? e come mi suggerite di comportarmi?Grazie anticipatamenteStefano

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Visto ke ha cambiato gestore e pertanto non rischia la sospensione del servizio..cestini tutto e viva tranquillo..e non risponda + ..finirà in una bolla di sapone...ovviamente parlo per esperienza...Mi è capitata una storia simile con un noto gestore di Pay Tv... che poi ha ceduto a recupero crediti....Ricordo che ho ricorso a un avvocato (soldi buttati)...il cui apporto è stato ininfluente..(anzi addirittura a un certo punto mi propose di accettare un saldo e stralcio del recupero crediti che io tenacemente rifiutai) Purtroppo non conoscevo ancora qst splendido forum e i preziosi consigli di alcuini dei <> che lo animano... da non confondere con i forumisti togati da cui bisogna sempre diffidare...

errare humanum est perseverare autem diabolicum
"...Et tunc confitebor illis: Numquam novi vos; discedite a me, qui operamini iniquitatem." (Matteo 7:23)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se paghi è sicuro che non li rivedrai. Questa Ge.Ri. è recidiva vedo, guarda il post Ge.Ri. e Fastweb. Io non gli darei un centesimo soprattutto se so di aver ragione e gli mandato le prove di quello che dico. M'è venuta la fobia dei gestori (di tutti i generi)..tutti a chiedere soldi per servizi fallaci o inesistenti. Ebbasta!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti garantisco ke non li rivedrai anke se non paghi..qui parliamo di esperienza in prima persona e non di fobie!!!

errare humanum est perseverare autem diabolicum
"...Et tunc confitebor illis: Numquam novi vos; discedite a me, qui operamini iniquitatem." (Matteo 7:23)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi aggiorno.questa mattina sono stato alla Guardia di Finanza che mi hanno detto che l'intimazione telefonica non ha alcun valore e quindi non devo pagare niente, soprattutto in 4 giorni.Mi hanno consigliato di chiamare Telecom e TeleTU che stranamente (quasi sapessero quanto ero incavolato) mi hanno dato ragione e la prima (Telecom) manderà a TeleTu una avviso circa l'esatto giorno in cui è stato attivato il servizio chiedendo di annullare tutte le fatture emesse dopo il 21 febbraio 2011.TeleTu ha detto che attenderà la comunicazione per poi procedere con l'annullamento.Ho ribadito l'intenzione di pagare comunque quanto dovuto fino al 21 febbraio e anche la ignobile tassa di disattivazione adsl (33,3 € + iva).Non voglio passare per moroso, voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.Ora è mezz'ora che sto provando a telefonare a Ge.Ri. ma il telefono è sempre occupato...Domanda: perchè Ge.Ri. può registrare le chiamate e quando ho detto che l'avrei fatto anche io mi hanno detto che è reato? Io non ho intenzione di divulgarle, voglio solo farle ascoltare alla guardia di finanza...Cordiali saluti a tutti e grazie delle risposte!Stefano

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tu registra lo stesso,poi vedrai che sara' il giudice a valutare quale sia il reato piu' grave.......io dico che se tutti abbiamo avuto lo stesso problema con questi signori e' evidente che fanno il gioco delle tre carte con le compagnie telefoniche, che a loro volta vendono crediti inesistenti per avere plus valenze in bilancio....ma i giudici in Italia pensano a vallette e scommesse clandestine....di noi se ne sbattano....certo sarebbe carino....denunciarli tutti insieme....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito