Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8191

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti

scrivo non per esporre un problema ma per capire cosa sta succedendo alla Deutsche Bank.

Mia madre ha un finanziamento e un revolving da più di 20 anni con la banca di cui sopra.

L'anno scorso il prodotto finanziario è stato sostituito e mia madre ha accettato il nuovo prodotto e richiesto un nuovo prestito. E' già successo in passato che per una serie di cose che il pagamento fosse stato effettuato in ritardo ma mai nessuno si è fatto vivo per segnalarlo e fare pressione o altro

E' purtroppo successo che lo scorso mese per dimenticanza, la rata è stata pagata tramite bollettino postale due settimane dopo (senza che il pagamento fosse sollecitato); tuttavia arriva una telefonata in cui si diceva che il pagamento non era stato ricevuto, che volevano il fax con il pagamento ecc che io provvedo a inviare il giorno stesso in cui è stato richiesto.

Questo mese tra fine settimana e altre questioni che le hanno impedito di andare il 3 a pagare il bollettino, il pagamento è stato effettuato ieri e oggi arriva di nuovo la chiamata per il sollecito e pare con toni perentori sia stato detto che la banca non tollera più ritardi (stiamo parlando di 3 giorni di cui uno è la domenica).

Per caso qualcuno di voi mi sa dire se è stata adottata una politica di rigore in seguito alla crisi finanziaria o altro?

Sinceramente non riesco a capire questo sollecito così immediato soprattutto con una vecchia cliente che ha sempre pagato tutto e che era stata contattata per il nuovo prodotto proprio dalla banca stessa

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

SPERSOLALIZZAZIONE del rapporto tutto qua. Per risparmiare............................

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

anche a me verrebbe di mandarli a quel paese se fossi la tuo posto, però un creditore è legittimato a sollecitare il proprio credito non appena questo scade, quindi se non eccedono con minacce illecite (esistono anche minacce lecite), violazioni della privacy (in base alla legge, non in base a quello ch tu o io vorremmo ritenere violazione della privacy), numero di chiamate eccessivo, stanno esercitando un loro diritto...

sicuramente gli insoluti sono diventati un problema, e le banche hanno la necessità di cercare di recuperare il più possibile. per questo prendono l'elenco di chi non ha pagato e fanno telefonare a qualche call center. non hanno tempo (tempo=soldi) di andare a vedere se tua mamma è una cliente storica sempre regolare. e poi anche i clienti buoni da un giorno all'altro potrebbero diventare dei pessimi clienti...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Pieno diritto delle Banche di sollecitare il loro credito.Pensiamo a quante lamentele se per caso le stesse non rispettano accordi per 1/2 giorni.

Essere vecchi clienti non vuol dire niente,non esime dagli impegni presi.Cercate di essere più precisi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito