Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1748

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Solo a titolo di segnalazione questa è la risposta che ho ricevuto da una banca del gruppo intesa.in data 30.09 scendono due addebiti RID sul conto corrente di cui sono perfettamente a conoscenza di importi. Alle ore 1430 dello stesso giorno mi presento davanti alla filiale per versare i soldi (contanti no assegni) necessari per coprire gli addebiti. Prima di effettuare il versamento chiedo il saldo è capisco subito che qualcosa non va, quindi stupito chiedo la visualizzazione dei movimenti e mi accorgo che uno dei due rid è stornato. Chiedo il motivo visto che il 30.09 deve ancora finire come giorno solare e lavorativo. Risposta: noi chiudiamo i Rid alle 13 chi ha i soldi sul conto bene altrimenti gli altri vanno di ritorno. Che risposta è ? Ma non è tutto. Per scrupolo oggi chiedo il saldo del conto è c'è una nuova sorpresa: anche l'altro rid sempre del 30.09.09 è stato stornato. Ho chiesto chi ha fatto ciò è nessuno sa dirmi nulla in merito. Ora la domanda mia da un punto di vista tecnico è: è possibile una cosa del genere. Ovvero se io ho un addebito in una data x e sempre in quella data x verso i soldi in contanti per tale addebito, si tiene conto anche dell'ora dell'operazione ? Se così non fosse ci sono estremi per una segnalazione anche legale a tutela della mia posizione ? (premesso che i rid non sono relativi a finanziamenti o mutui) grazie a chi mi vorrà rispondere

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cambi banca così perdono sempre più clienti...e poi rifletteranno...

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A quanto ne so le banche operano con il saldo al momento, ovvero se arriva un addebito e i fondi non bastano non pagano.Naturalmente se il cliente è benvoluto (panettone e liquidi spumeggianti agli impiegati alle feste comandate) oppure di riguardo si provvede ad una telefonatina del tipo Impiegato"sarebbero arrivati i soliti RID, li respingiamo o passa in giornata?"cliente"teneteli fermi che provvedo"impiegato"faccia presto perchè più che tanto non posso"cliente"non fate scherzi che mi fiondo immediatamente"Stessa procedura anche con gli assegni con alcune varianti se il cliente è del tipo 2 (di riguardo)Impiegato"se lo ritiene opportuno prendiamo tempo rifiutandolo per irregolarità formali" (si parla di assegni grossi ovviamente)

Joe Petrosino
Joe Petrosino ------------------------------------------------------------------------------- Link vari vademecum http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057 http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito