Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6117

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,di seguito quanto accaduto con la BNL:nel lontano 2003, ho aperto un conto in comune con la mia allora fidanzata, e su questo coto abbiamo acceso un mutuo e due carte di credito.Nel 2005, visto che la mia fidanzata è diventata ex, abbiamo venduto casa, estinto il mutuo, richiesta la chiusura del conto.Negli anni successivi, non ho mai ricevuto posta dalla banca, ogni tanto, mi arrivavano delle cedole che indicavano spese della carta di credito per 1€ ogni mese.Morale ora, vogliono 850€ di spese tenuta conto.Qualcuno ha consigli per non pagare o per avere uno sconto sulla richiesta?Grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

I cc non si chiudono in automatico!Con la tua ex sei rimasto in buoni rapporti? magari le comunicazioni arrivavano a lei, ricontattala e vedi un po' che ne sa lei, magari con l'occasione non risolvi il problema del cc ma fare pace, chissa?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se sei in possesso di uno scritto che attesti che hai comunicato alla banca (e, naturalmente, che essi lo abbiano ricevuto) la tua volontà di chiudere il conto, trascorsi i termini del preavviso, se previsto, non gli devi più nulla.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Con la ex sono in ottimi rapporti, la corrispondenza arrivava a me, e non ho mai ricevuto un estratto conto che facesse pensare che il conto fosse ancora aperto.Ogni tanto arrivavavno le cedoline dell'importo di 1€ inerenti alle spese della carta di credito, che mi avevano insospettito, ma non avendo mai avuto nessun estratto conto, non le ho considerate.L'anno scorso a giugno mi è arrivata la nuova carta di credito e a quel punto, ho contattato BNL, per annullare la carta.Ho mandato una raccomandata contenete la richiesta di annullo carta, la carta tagliata etc etc.Nonostante questo sono ancora arrivate le cedoline.Settimana scorsa ho ricevuto sul cellulare una sms che mi chiedave di contattare BNL, per comunicazioni urgenti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa,ma tu hai qualcosa nelle tue mani che attesti la chiusura del conto? se per caso hai riferito ha voce credo sia difficile venirne fuori,in caso contrario con la tua richiesta manda un azione legale ,vedrai che si calmano,ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Purtroppo a causa di un cambio di abitazione alcuni documento li ho persi, certo è che il conto era a zero e da allora non abbiamo mai fatto nessuna operazione.Qualcuno mi può confermare se è vero che la banca non può dopo 4 o 5 anni pretendere il pregresso di un conto dormiente da molto tempo, ma può pretendere il saldo delle spese del solo ultimo anno......A chi posso rivolgermi per una consulenza?GrazieFabio

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito