Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 18614

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera, mi hanno fatto un bonifico di una fattura sul conto societario con valuta 19/07, ad oggi non e' ancora arrivato.

La mia banca dice che c'e' stato un errore di accredito dalla banca centrale e che devo aspettare qualche giorno. Sono passati 11 giorni e la banca ogni giorno continua a dirmi domani sara' sul conto, ma questo non accade.

La filiale rimbalza la colpa alla sede centrale, sta di fatto che il bonifico io non lo vedo ancora accreditato.

La societa' che me lo ha fatto mi ha mandato la ricevuta, ho il CRO e a loro e' stato addebitato.

Ora mi chiedo, la banca puo' fare tutto questo per cosi tanti giorni specialmente senza dirmi i motivi? E secondo la Vs esperienza quali potrebbero essere i motivi.

Il conto in questione e' in rosso, ma e' in ogni caso operativo, non hanno bloccato il conto, ma solamente questo bonifico in entrata.

Essendo superiore ai 10000 euro avevo pensato alla norma antiriciclaggio, ma mi hanno detto che in questo caso avrebbero potuto bloccarlo solo per 48 ore.

Non so piu cosa pensare visto che la banca non mi vuole dare spiegazioni.

Grazie di cuore

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non capisco cosa sia successo, ma di una cosa sono sicuro, nessun problema ci può essere con "l'antiriciclaggio" per l'importo, forse non coincide l'intestazione del beneficiario del bonifico con l'intestazione del conto, ma in questo caso, il bonifico viene semplicemente respinto in via ufficiale, con motivazione e TUTTI ne sono a conoscenza. Storia strana, molto strana

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Abbiamo controllato e tutti i dati sono esatti, anche perche' e' un tipo di bonifico che arriva tutti i mesi. E non e' tornato indietro.

La banca dice che c'e' stato un errore di accredito che avviene in automatico e che deve sbloccare il tutto la sede centrale, ma dopo 10 giorni la storia mi puzza.

Peccato che quei soldi ovviamente mi servono per pagare le varie scadenze.

Mi chiedo ma la banca non e' tenuta a spiegarmi il motivo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se siete sicuri che tutto è corretto potrebbe essere vero quello che sostiene la banca, cioè che c'è stato un problema tecnico per cui non è avvenuto l'abbinamento automatico dei bonifici in entrata ai conti corrente cui sono destinati (evento raro, ma quando si parla di procedure informatiche e di travaso dati tutto può succedere!!!), e in tal caso potrebbe essere necessario che un omino del back office debba mettersi a spuntare a mano pagine e pagine di tabulati, per sistemare manualmente gli errori, e questo richiede tempo. e magari in questo periodo il back office è anche a ranghi ridotti perchè è periodo di ferie!!!

la banca ti dirà che c'è stato un problema tecnico. non entrerà di sicuro nei dettagli.

ti conviene continuare a rompere le scatole per chiedere l'accredito dei TUOI soldi.

fai anche reclamo all'ufficio reclami della banca, e mandalo in copia anche a banca d'italia. scrivigli che questo ritardo ti sta procurando dei danni, e che sarai costretto a richiedere il risarcimento a chi ti ha causato questi danni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille. Per ora ho mandato una mail formale all'ufficio reclami, sempre se si degneranno di rispondere, ma ho gia' contattato anche il mio avvocato per vedere se riesce a capirci qualcosa. E intanto anche oggi niente bonifico accreditato......Non ci resta che attendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito