Salve a tutti,
Sono titolare di ben due conti IW Bank, uno sullo studio legale, l'altro per una srl. Su entrambi i conti succede una cosa di gravità inaudita: il saldo disponibile comunicato dal banking online è sempre, costantemente, inferiore al saldo reale. Da circa 6 mesi, ad ogni mio controllo, il saldo è sempre stato errato. Il disallineamento è mediamente di 25mila€, ma in alcuni casi ha superato i 100mila€! La cosa è ancora più grave se si considera che non è un semplice errore di comunicazione, ma una vera e propria mancanza di liquidità: mi è capitato di dover predisporre dei bonifici urgenti e di non poterlo fare, dovendo prima attendere il riallineamento del saldo (avvenuto sempre dopo mio sollecito).
Ho ovviamente evidenziato più volte il problema, alla banca. Continuano a dirmi che il problema è noto e che è all'attenzione del supporto tecnico che ci sta lavorando. Peccato che sono passati 6 mesi dalla prima segnalazione ed il problema è ancora presente. Ho minacciato di chiudere il conto, ma a nulla è servito.
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto un problema simile e cosa posso fare per difendermi.
Grazie a tutti per l'aiuto.