Buongiorno a tutti.leggo spesso il vostro Forum, per la risoluzione di piccoli o grandi problemi, ma non mi ero mai registrato.Complimenti e grazie a tutti i più esperti che mettono a disposizione di noi consumatori qualche dritta per difenderci dagli istituti di credito.ora il mio problema.il 30marzo ho aperto un conto corrente presso la banca popolare di novara, cui era connessa una carta di credito (non revolving) dal canone annuale di 30euro.bene, non mi è ancora arrivata (6luglio), mentre la settimana successiva all'accensione del conto, il prelevamento dei 30 euro era già avvenuto.La banca scarica la responsabilità sulla finanziaria, la quale non risponde e non si fa sentire. ho già minacciato la segnalazione in banca d'italia e abi... a questo punto, quali mosse mi consigliate per ottenere la carta o il rimborso del canone?grazie in anticipo a chi troverà il tempo di rispondere a questo quesito!e.
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06/07/2011, ore 08:56
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06/07/2011, ore 10:49
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06/07/2011, ore 10:58
Ciao Lorenzo e grazie dell'interessamento.Si tratta di un prodotto collegato al conto, nel senso che avendo già una carta su altro C/C con circuito mastercard, la volevo su circuito VISA, e l'impiegato mi ha proposto questa, emessa da AGOS (che quindi gestisce il rischio) ed è appoggiata al C/C stesso. |
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06/07/2011, ore 11:48
Credo a buon ragione..che l'appoggio sul RID..del conto, non colleghi direttamente alle responsabilità della tua banca con l'emissione e l'attivazione della carta Agos..Hai aderito ad un'offerta..e contestuallmente te l'hanno addebitata.(i 30 euro..)E' come se compri un frullatore sul web, paghi e poi ti arriva..dopo due mesi...volendo potrai ripensarci..e rifiutarlo.e richiedere il soldi..pagandoci i costi di spedizione..Anche qui'..puoi aprire un reclamo con Agos..per il ritardo..e se ci ripensi..la carta non l'attivi..e la rimandi indietro tagliata..con la disdetta....dei servizi..e del contratto.Naturalmente nelle clausole troverai..che dovrai pagarli un minimo di disturbo e spese..ma potrai farlo in qualsiasi momento..non c'è con i servizi finanziari un limite di tempo...finita la voglia o i soldi si rescinde..rispettando le clausole firmate.Cosi' come puoi chiudere l'appoggio RID, alla tua banca essendo un diritto contrattuale,,e nessuno ti chiederà perche'..poi te la vedrai con Agos... |
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06/07/2011, ore 12:12
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06/07/2011, ore 16:51
Direi che gia' ora e' la agos con cui protestare , volendo credo si possa tranquillamente risolvere il contratto per inadempienza da parte loro ( 3 mesi direi che sono esagerati per far pervenire una carta ) e in questo caso non dovrebbero esserci altre spese anzi dovrebbero restituire anche il costo iniziale ,ovviamente lasciare perdere telefono e fax e usare raccomandate RR |
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