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Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9180

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Sono stato vittima di una truffa informatica sul servizio homebanking di una Banca: sono stati effettuati,in modo truffaldino, 2 bonifici successivi, uno di € 2.250,00 e l'altro di € 2.000,00, il primo bonifico è stato prelevato subito, grazie ad una procedura di urgenza, che impedisce di annullare l bonifico stesso...(procedura assai discutibile ai fini della sicurezza !)Il secondo bonifico è stato bloccato, per essermene accorto subito, e aver fatto denuncia tempestiva ai Carabinieri.La banca di prelievo è in Calabria e la persona che ha prelevato è persona conosciuta.Detto questo, a distanza di 3 mesi la mia banca non ha fatto nulla per recuperare perlomeno l'importo bloccato e mi informa che nulla mi spetta, poichè la responsabilità dell'operato è solo mia !!Io vi chiedo cosa fare nei confronti della banca, che ritengo essere i soli responsabili del loro sistema informatico (come del resto espresso nel regolamento del servizio homebanking..). A conferma della vulnerabilità del loro sistema informatico, c'è il fatto che la Banca, proprio in questi giorni ha ritenuto più sicuro cambiare sistema di accesso al servizio homebanking, dotando gli uteni di una chiavetta numerica di accesso...Non so se l'argomento sia stato da voi già trattato, ma io lo ritengo assai utile per tutti quegli utenti bancari, che ,come me, (e sono tanti..) hanno subito questo tipo di "phishing"...

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Ciao,io ho lo stesso problema. La mia banca è Fideuram. Per cortesia contattami con urgenza all' indirizzo mail seguente: [email protected]

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La frode informatica da me subita è la stessa di cui s'è occupata "Striscia la notizia" di qualche giorno fà. Il phishing viene fatto all'estero e, con una certa ricompensa, questi prendono qualcuno che vada a prelevare in contanti i soldi oggetto della frode.Io ho intenzione di citare in giudizio la banca (la stessa di quella del sig Attanasio), responsabile del loro sistema informatico e prego il sig Attanasio (che mi dovrebbe dare la sua e-mail completa) e tutti coloro che sono stati truffati, di mettersi in contatto con me all'indirizzo e-mail

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Ciao la prima parte dell'indirizzo è quella riportata sopra, il "dominio" è libero.it (inserisci la chiocciola fra i due).

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Un saluto a tutti gli utenti del forum! Sono un nuovo iscritto e anch'io purtroppo vittima come eliuccio e gian73 della stessa frode informatica.La mia banca è la Carige; naturalmente non hanno neanche accennato alla remota possibilità di un risarcimento. A sentir loro, il fatto che qualcuno abbia usato a mia insaputa la password di accesso al sistema, determina conseguenze le cui cause possono essere attribuibili solo alla mia "negligenza". Avrei piacere di analizzare la questione con altri nelle mie stesse condizioni per valutare la possibilità operazioni legali collettive...

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Prego l'ultimo signore di mettersi in contatto con i partecipanti a questa discussione onde fare causa comune contro l'arroganza delle banche...

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