Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14847

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentili,avrei una domanda da farvi in merito alla disdetta di un contratto Teletu.Meno di un anno fa ho attivato una promozione Tuttocompreso che prevedeva adsl+voce a prezzo scontato per un anno. Ora, visto che non sono più interessato al servizio, vorrei disdire, per la disdetta della sola ADSL (mantenendo quindi il traffico voce) mi hanno chiesto 40,00€. Quindi ho riformulato la domanda per sapere il costo della disdetta completa. Ma non si può far nulla per opporsi al pagamento di questo ulteriore balzello?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

NO, non si può far nulla!Il balzello è nato anni fa quando un certo Bersani tentò di arginare il fenomeno,fece una legge, che NON preveda penali per recesso, e loro si sono inventati l'obolo per intervento tecnico.L'attuale governo ha altro da fare.Pagare.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,a me è successa la stessa cosa per il passaggio da Teletu a Telecom.. stessa cifra da pagare..ho chiesto spiegazioni,visto che telecom mi aveva assicurata che se il passaggio fosse stato fatto dopo un anno di contratto Teletu non dovevo pagare niente ( Legge Bersani),mi hanno risposto che il contratto si rinnova ogni anno.. quindi si paga sempre....E' corretto???

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non è corretto.La legge non pone limiti contrattuali, si può disdire dopo un mese come dopo 10 anni nessuna penale è prevista.E' previsto in entrambi gli esempi una quota per distacco tecnico,ribadisco "inventato" dopo il varo della legge, quota che oscilla dai 40 ai 60 euro in base all'operatore.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La legge Bersani non ha inventato nessun balzello, anzi.Prima era possibile effettuare la disdetta anticipata pagando una penalità, che nella prassi commerciale corrispondeva al costo dei canoni residui fino alla scadenza.Con la liberalizzazione del settore il gestore non può più pretendere penali, ma solo costi di distacco. Si tratta di una spesa che quindi non ha nessun carattere sanzionatorio. L'entità dei costi di distacco è indicata nel contratto cui si è impegnati e variano da operatore a operatore. Se non sbaglio Telecom dopo il primo anno non ne addebbita alcuno.Comunque non c'è altro da fare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon giorno a tutti.Ho un bel quesito/problema da proporvi, nella speranza ke qualcuno possa aiutarmi:Nel mese di gennaio circa, ho "sottoscritto" telefonicamente il "contratto" x passare da Telecom a Teletu.Non possedevo bollette telecom in quanto nn me ne mandavano, quindi il "codice x la disattivazione" me lo ha fornito l'operatore Teletu, ansioso di farmi aderire al contratto.Evidentemente il codice era errato, in quanto telecom non dava e nn ha dato la disponibilità al passaggio ad altro operatore.Quindi ho continuato a pagare Telecom regolarmente con addebito bancario.Ma ecco la sorpresa!Arriva la prima bolletta anke da Teletu!Subito telefono e spiego all'operatore ke nn intendo pagare x un servizio ke nn ricevo in quanto sto ancora pagando Telecom.Questo mi attiva senza kiedermi il consenso il "numero" di preselezione e mi dice ke il problema verrà risolto...Ma io continuo ad usare(poco) Telecom e a pagare bollette relative, e contestualmente mi arriva la seconda bolletta Teletu!Telefonicamente insisto dicendo ke nn pago 2 operatori in quanto mi sembra semplicemente assurdo.Ed ecco ke arriva la lettera dallo studio legale di Teletu ke mi esonera a pagare le bollette arretrate e gli interessi relativi!Li contatto telefonicamente e mi sento dire ke la colpa è solo mia in quanto avrei dovuto dare la disdetta a Teletu!Ma come faccio a dare la disdetta se manco sono loro cliente ancora? (secondo Teletu lo sono eccome...)A questo punto vorrei sapere ke devo fare.Pago arretrati e faccio disdetta?Faccio disdetta e nn pago nulla?Faccio disdetta e arriveranno altre sorprese?Qualcuno mi aiuti, graziep.s. quanto sopra nella speranza di "salvare" altri da questa "truffa" bella e buona.Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito