Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10960

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,ho un problema con Tele2 che non riesco a risolvere nonostante abbia contattato varie volte tale società.Ritengo ci sia stato un disservizio da parte di Tele2, che però nega e mi sollecita a pagare per non vedermi disattivato il servizio.Riepilogando, è accaduto che io abbia utilizzato un modem per connessioni ADSL a casa mia (abbonato X), e talvolta abbia prestato lo stesso a mio papà (abbonato Y), che l'ha utilizzato a casa sua senza però sostituire user e password con le sue. Entrambi, X e Y clienti Telecom Italia e Tele2 Italia.A fine Settembre ho consegnato definitivamente il modem a Y, che in data 09 Ottobre ha sostituito il servizio ADSL Free a consumo di Tele2 con quello ADSL Flat tutto compreso sempre di Tele2.Le connessioni sono state comunque addebitate all'abbonato X.Secondo Tele2 non ci sono disservizi e quanto io affermo, cioè che sono state effettuate connessioni utilizzando user e password di un abbonato sulla linea di un altro abbonato, è impossibile e falso.Il giorno 26 Ottobre, alle ore 19.15 circa, appena tornato da lavoro, ho verificato la configurazione del modem da Y e, come sempre sostenuto da me e negato da Tele2, conteneva user e password di X. Ho quindi riconfigurato il modem sostituendo user e password di X con quelle di Y.Due giorni fa mi è arrivata la nuova fattura di Tele2, e come temevo sono state nuovamente addebitate connessioni ADSL mai effettuate dal numero di X. Inoltre, a conferma di quanto da me sempre sostenuto e contro quanto invece sostenuto da Tele2, l'ultima connessione riportata è in data 26 Ottobre alle ore 17.45.Vorrei sapere come posso far valere i miei diritti, o se devo rinunciare e pagare (Euro 197,18 + 251,32).Ho deciso di pagare solo quanto ritenevo giusto (costo telefonate + canone fisso ADSL di Euro 5,37/mese da pagare comunque).Ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che riuscirete a darmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'utente, si collega.............tramite modem.Quindi è il modem che abilita l'accesso in internet.Lei può portarlo in giro per l'italia a casa di tutti.Quel determinato modem, matr xyz000,è affidato in comodato d'uso, ad un cliente che paga, da qualunque parte avviene la connessione.

Saluti Claudio
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Risposta del tecnico.Il collegamento ADSL è legato all'utenza telefonica, ovvero NON è possibile che venga addebitato presso un'altra utenza.Le apparecchiature possono (entro certi limiti spostate da un'utenza all'altra).La login e la PW sono ai fini dell'addebito irrilevanti.Suggerisco di far verificare il tutto ad un tecnico munito di attributi che si senta di fare una relazione scritta e poi, se è così.........Vai e uccidi.

sorcettoroditore
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sottolineo che:1_il modem non è in comodato d'uso, ma l'ho regolarmente acquistato in un negozio ed è da me configurato e ri-configurabile2_così come per le connessioni in dial-up io ho una user e psw con le quali mi connetto indipendentemente dalla linea, ma la connessione viene addebitata all'abbonato a cui corrisponde la linea e non a me, non vedo perché con l'ADSL debba essere diverso (user e psw dovrebbero servire per permettere l'accesso, non per addebitare le connessioni; infatti la fattura riporta l'utilizzo fatto da una linea telefonica e non da una user)3_se anche non fosse come al punto 2, non mi spiego perché Tele2 debba dire che quanto è accaduto è impossibile, e che quindi io mi sono connesso da casa mia invece che da quella di mio papà...e questo a mio avviso è praticamente la conferma che ho ragione io.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Perfetto, alla luce delle ulteriori spiegazioni,purtroppo non ho consigli validi, non avendo esperienza di tele2,ho confrontato la cosa riferita alla mia situazione con altro gestore.Chiedo scusa!

Saluti Claudio
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

All'epoca adsl a consumo tutti e due??

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito