Buongiorno,ho un problema con Tele2 che non riesco a risolvere nonostante abbia contattato varie volte tale società.Ritengo ci sia stato un disservizio da parte di Tele2, che però nega e mi sollecita a pagare per non vedermi disattivato il servizio.Riepilogando, è accaduto che io abbia utilizzato un modem per connessioni ADSL a casa mia (abbonato X), e talvolta abbia prestato lo stesso a mio papà (abbonato Y), che l'ha utilizzato a casa sua senza però sostituire user e password con le sue. Entrambi, X e Y clienti Telecom Italia e Tele2 Italia.A fine Settembre ho consegnato definitivamente il modem a Y, che in data 09 Ottobre ha sostituito il servizio ADSL Free a consumo di Tele2 con quello ADSL Flat tutto compreso sempre di Tele2.Le connessioni sono state comunque addebitate all'abbonato X.Secondo Tele2 non ci sono disservizi e quanto io affermo, cioè che sono state effettuate connessioni utilizzando user e password di un abbonato sulla linea di un altro abbonato, è impossibile e falso.Il giorno 26 Ottobre, alle ore 19.15 circa, appena tornato da lavoro, ho verificato la configurazione del modem da Y e, come sempre sostenuto da me e negato da Tele2, conteneva user e password di X. Ho quindi riconfigurato il modem sostituendo user e password di X con quelle di Y.Due giorni fa mi è arrivata la nuova fattura di Tele2, e come temevo sono state nuovamente addebitate connessioni ADSL mai effettuate dal numero di X. Inoltre, a conferma di quanto da me sempre sostenuto e contro quanto invece sostenuto da Tele2, l'ultima connessione riportata è in data 26 Ottobre alle ore 17.45.Vorrei sapere come posso far valere i miei diritti, o se devo rinunciare e pagare (Euro 197,18 + 251,32).Ho deciso di pagare solo quanto ritenevo giusto (costo telefonate + canone fisso ADSL di Euro 5,37/mese da pagare comunque).Ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che riuscirete a darmi.
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01/02/2008, ore 20:52
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01/02/2008, ore 21:07
L'utente, si collega.............tramite modem.Quindi è il modem che abilita l'accesso in internet.Lei può portarlo in giro per l'italia a casa di tutti.Quel determinato modem, matr xyz000,è affidato in comodato d'uso, ad un cliente che paga, da qualunque parte avviene la connessione. |
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01/02/2008, ore 21:17
Risposta del tecnico.Il collegamento ADSL è legato all'utenza telefonica, ovvero NON è possibile che venga addebitato presso un'altra utenza.Le apparecchiature possono (entro certi limiti spostate da un'utenza all'altra).La login e la PW sono ai fini dell'addebito irrilevanti.Suggerisco di far verificare il tutto ad un tecnico munito di attributi che si senta di fare una relazione scritta e poi, se è così.........Vai e uccidi. |
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01/02/2008, ore 21:23
Sottolineo che:1_il modem non è in comodato d'uso, ma l'ho regolarmente acquistato in un negozio ed è da me configurato e ri-configurabile2_così come per le connessioni in dial-up io ho una user e psw con le quali mi connetto indipendentemente dalla linea, ma la connessione viene addebitata all'abbonato a cui corrisponde la linea e non a me, non vedo perché con l'ADSL debba essere diverso (user e psw dovrebbero servire per permettere l'accesso, non per addebitare le connessioni; infatti la fattura riporta l'utilizzo fatto da una linea telefonica e non da una user)3_se anche non fosse come al punto 2, non mi spiego perché Tele2 debba dire che quanto è accaduto è impossibile, e che quindi io mi sono connesso da casa mia invece che da quella di mio papà...e questo a mio avviso è praticamente la conferma che ho ragione io. |
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01/02/2008, ore 21:35
Perfetto, alla luce delle ulteriori spiegazioni,purtroppo non ho consigli validi, non avendo esperienza di tele2,ho confrontato la cosa riferita alla mia situazione con altro gestore.Chiedo scusa! |
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02/02/2008, ore 18:47
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