Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti.Siamo clienti Infostrada da maggio 2004, numero ex Telecom e passato in ULL al nuovo gestore con adsl inclusa, mai avuto particolari disservizi se non quanto vi sto per descrivere.Da circa 3 giorni (dal 27/01/2010) in molti si lamentavano di non riuscire a mettersi in mio contatto tramite rete fissa in quanto chiamando ricevevano un tono simile ad un occupato veloce: avendo esperienza nel settore delle telecomunicazioni in quanto sono stato installatore di impianti telefonici ho pensato inizialmente o di non aver riagganciato una conversazione o che in qualche modo la linea fosse andata in incapsulamento (cavi in corto), sebbene tutto mi sembrasse strano in quanto l'adsl fosse perfettamente funzionante.Ho fatto le prove del caso e mi sono convinto ad aprire un guasto.1° puntoIl servizio clienti Infostrada è gratuito solo da rete fissa o da mobile Wind:se ho la linea assente, come chiamo se non da cellulare? devo essere per forza anche cliente mobile Wind per non avere ulteriori costi?Dopo 4 telefonate in cui cadeva costantemente la linea non appena avevo concluso di esporre il problema (chiamate tutte tracciate da codice che mi sono appuntato) finalmente ho imbeccato un operatore decisamente più ben disposto rispetto ai precedenti.Dopo aver fatto alcune prove, mi dice che deve approfondire un pò la questione e che mi avrebbe richiamato per non farmi spendere altro denaro (le 3 chiamate precedenti mi sono costate in tutto più di 7€!!!!). Dopo neanche 5 minuti mi richiama (e finalmente penso "un operatore serio") e mi informa che il numero è "migrato" ad un altro gestore telefonico!!! e che il passaggio è stato richiesto a fine novembre e si è completato il 27 gennaio 2010.Io gli ho chiaramente detto che non avevamo fatto nulla del genere e che per il passaggio doveva pur esserci qualche registrazione di tale passaggio; inoltre non riusciva neanche a vedere verso quale gestore fosse migrato il numero.Durante la conversazione tale operatore si è fatto "scappare" che aveva tra le mani un file excel con numerose segnalazioni simili e che avrebbe provveduto a segnalare anche il mio caso e che nei prossimi giorni (dai 5 ai 7) sarei stato ricontattato. Mi ha anche detto che non era colpa di Infostrada, era come se un ladro si fosse intrufolato in casa nonostante un allarme e avesse rubato qualcosa. Io mi chiedo:ma è mai possibile che Infostrada non abbia dei sistemi di controllo che vanno a verificare i dati delle richieste di tali passaggi? e soprattutto che ceda un numero senza sapere neanche a quale altro gestore e per conto di quale individuo?Chiedo a voi consiglio su come procedere.Il primo passo che volevo fare era un esposto alla Procura di Torino per interruzione di servizio e violazione di contratto in quanto l'utenza non è funzionante ed è disattivata per richiesta di terzi che non hanno alcun potere di intervento sul contratto stipulato da me e Infostrada.Il secondo è quello di nominare un avvocato per richiedere i danni in quanto ho mia moglie a casa con una bimba di 7 mesi e il telefono fisso mi dà una sicurezza aggiuntiva in caso di emergenza.Attendo lumi da qualcuno.GrazieRino da Torino
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31/01/2010, ore 15:33
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31/01/2010, ore 15:39
In questo caso, personalmente sono daccordissimo con lei, e l'appoggio moralmente se vorrà intrapendere azioni legali.E' sempre più un'oscenità avere a che fare con alcuni gestori telefonici. |
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01/02/2010, ore 11:00
Io avrei inviato una segnalazione con raccomandata A/R all'autority garante delle comunicazioni, spiegando tutto l'accaduto per i provvedimenti da volessero adottare in questi casi, restando loro a disposizione per eventuale documentazione da produrre e inviargli. Inoltre dopo aver colloquiato con il call center, gli avevi detto che la conversazione è stata registrata, e che probabilmente sarebbe stata inviata all'autority. |
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